anatroccoli in un fiume

Registrano una madre anatra che motiva i suoi anatroccoli a entrare in acqua

anatroccoli in un fiume

I protagonisti di questa vicenda sono dei piccoli anatroccoli di pochi giorni, con la loro mamma. Quest’ultima, voleva percorrere uno stagno, probabilmente per una semplice nuotata, ma i suoi piccoli sembravano molto timorosi di saltare.

L’altura effettivamente, non era di indifferente grandezza per i cuccioletti. Tuttavia, essi dovevano iniziare a superare le prove che la vita gli metteva davanti. Da soli, però, non avevano il giusto input, serviva la mamma.

cuccioli di anatra saltano in acqua

Doveva essere un esempio per i suoi piccoli. Così, si buttò in acqua e successivamente ritornò sull’altura, per dimostrare che non c’era nessun pericolo.

Il tutto, fortunatamente funzionò. Subito, un anatroccolo, la seguì e si buttò a capofitto in acqua. In pochi secondi, tutti, lo seguirono in massa, scendendo in maniera molto buffa, utilizzando la roccia come scivolo. La scena è davvero molto dolce.

anatroccoli con mamma

Attorno allo stagnetto, sembrava esserci molta gente. Dal video pubblicato su Tik Tok, infatti, si possono udire le esclamazioni delle persone, non appena mamma anatra e i piccoli si riuniscono in acqua.

La registrazione è stata pubblicata dall’utente @kattie401, e in breve ha raggiunto i 4 milioni di “Mi piace”. Migliaia di persone hanno anche commentato, e sembravano, davvero tanto entusiaste di una tale scena. Pensandoci, per noi è una cosa abbastanza banale, ma per questi piccoli, è un importante percorso di vita che segnerà il loro futuro.

Video della mamma che motiva i suoi anatroccoli

Alcuni dei commenti sono stati:

É divertente vedere, come siano più organizzati degli umani.

Ci sono 26 anatroccoli, nel caso voleste saperlo.

Sembra una gita scolastica.

Ho adorato il piccolo secondo di confusione, quando sono usciti dall’acqua.

Per le anatre, è fondamentale imparare a nuotare, e muoversi facilmente per cercare cibo. Per questa ragione, era molto importante che questi piccoli superassero le loro paure. Speriamo che continueranno a nuotare indisturbati, ancora per molto tempo.

LEGGI ANCHE: Il falco non riesce proprio a capire perché “quell’anatra coraggiosa” non ha paura di lui