cane in un negozio di scarpe

Resta finché non smette di piovere: il proprietario del negozio di scarpe difende il cane randagio dal cliente

Il protagonista di questa vicenda è un cane randagio che ogni giorno cerca di tirare avanti come può. Proprio per questa ragione, in una giornata particolarmente piovosa, ha provato a ripararsi in un negozio di scarpe. Il proprietario, vedendolo, ha deciso di lasciarlo riposare tranquillamente. Tuttavia, qualcuno, ha avuto da ridire in merito alla sua decisione.

cane in un negozio di scarpe

Ci troviamo a Recife in Brasile, ed una cliente è rimasta indignata dalla presenza del cane in quel negozio. Non appena ha notato il piccolo, ha preteso che fosse subito cacciato fuori. Il venditore, un po’ tristemente, ha deciso di farlo momentaneamente uscire, per evitare rogne. Purtroppo, però, non è bastato. La signora, ha insistito che il cane aveva dato una pessima immagine al negozio.

Dopo quel commento piuttosto offensivo, ed il suo comportamento generale nei confronti dell’animale, il negoziante ha replicato dicendo:

Brutto sarebbe lasciare il cane fuori, sotto la pioggia a bagnarsi. Rimarrà qui, finché non smetterà di piovere.

Il cane, infatti, nel negozio di scarpe, non stava causando nessun tipo di problema. Era, semplicemente steso in un angolino, aspettando che fuori smettesse di piovere. Nel frattempo, aveva anche colto l’occasione, per farsi una dormitina, siccome questi poveri cani, solitamente, devono camminare molto ogni giorno.

Successivamente, l’uomo ha anche aggiunto che gli animali in difficoltà, non solo dovrebbero essere ospitati nel momento del bisogno. Ma, anche accuditi, e qualora ci fosse la possibilità, adottati.

Ogni cane meriterebbe una casa accogliente e tanto amore, ma nel caso non ci fosse la possibilità, sarebbe sufficiente un riparo temporaneo e qualche coccola.

Il cane, fu subito fatto rientrare e accolto con i migliori propositi da parte del negoziante.

La gentile presa di posizione del negoziante, ha poi, riscosso numerosi commenti positivi e ammirazione da parte di migliaia di utenti.

LEGGI ANCHE: Cane malato si sdraia sulla porta di una casa e supplica di essere aiutato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: