cletus incastrato

Rimasto per settimane con la testa incastrata in un tubo: la storia di Cletus

La storia che stiamo per raccontare è una triste vicenda che vede come protagonista un dolcissimo ma sfortunato cucciolo di nome Cletus. Il cane per ragioni ancora non ben chiare era rimasto incastrato con la testa all’interno di un tubo per diverso tempo. Fortunatamente i volontari di un rifugio intervennero per aiutarlo dichiarando:

cletus salvato

Non sappiamo come sia finito incastrato in questo modo, ma l’ipotesi più plausibile è che qualcuno sia stato così crudele da volergli fare del male.

Come abbiamo appena detto non si era capito come fosse finito con la testa dentro quel tubo ma l’ipotesi più plausibile era proprio quella che non ci fosse finito da solo. Qualcuno molto probabilmente per gioco o per chissà quale motivo lo aveva trascinato in quella brutta situazione.

Il povero Cletus era rimasto così incastrato per settimane e proprio per questo motivo aveva riportato delle brutte e profonde ferite. Il cucciolo dal suo ritrovamento venne preso in custodia presso il rifugio per animali Coco’s House Senior Sanctuary and Rescue, in Mississippi. Gli operatori del centro scrissero su di lui nella pagina social:

Il mondo non è stato gentile con Cletus. A solo un anno ha conosciuto paura e disperazione. Non ha timore, non è nervoso. È gentile e non una volta ha mostrato aggressività nonostante la situazione.

cletus curato

Il povero Cletus aveva riportato delle brutte ferite sul collo, testa, orecchie e occhi. La cosa peggiore forse di tutta quella vicenda era che il cucciolo era stato visto in strada da tantissime persone. Ma tutti restarono indifferenti alla sua condizione finché finalmente arrivarono i volontari del centro che lo misero in salvo.

Oggi il cucciolo si sta riprendendo, sta ricevendo le cure appropriate di cui necessita per guarire. Le sue ferite vengono ogni giorno pulite e disinfettate e prende anche dei medicinali contro le infezioni per cui sta combattendo. Ad oggi si spera di trovare presto una famiglia che lo accolga con tutto l’amore di cui necessità per stare bene e ricominciare finalmente a vivere.

LEGGI ANCHE: Una bambina di 11 anni sopravvive ad una tempesta di neve abbracciando un cane randagio per 18 ore