cucciolo salvato

Salvano un cucciolo che stava prendendo il latte dalla madre defunta

Questa storia parla di un cucciolo di nome Tyson ed è ambientata in Texas. Il piccolo Tyson viveva per strada insieme alla sua mamma e i suoi fratelli. Un gruppo di soccorritori lo trovò in una situazione davvero infelice. Si occuparono del cucciolo togliendolo dalla strada e portandolo ad un controllo dal veterinario.

Il dottore, durante la visita, scoprì che Tyson aveva il parvovirus. Quando i soccorritori lo videro per la prima volta si resero subito conto del dramma: il cucciolo stava disperatamente provando a prendere il latte dal cadavere di sua madre credendo che fosse viva.

Tyson salvato

Le sue condizioni erano davvero pessime ma, grazie all’aiuto di persone dal cuore grande, oggi è Tyson è sano e salvo. Infatti, il cucciolo ha recuperato le sue condizioni di salute e adesso i volontari lavorano per trovargli anche una casa. Come sappiamo, per strada ci sono molte le situazioni simili a quelle del povero Tyson. Molti di questi animali non riescono neanche a sopravvivere a causa della tenera età o perché perdono i loro genitori troppo presto.

tyson salvato

Il giorno del ritrovamento del cucciolo è stato terribile. I soccorritori di This is Huston si sono trovati davanti una scena davvero agghiacciante. Tyson era attaccato al seno di sua madre ormai morta. Vicino a lui si trovavano i suoi fratelli, anch’essi defunti. In aggiunta il cucciolo era denutrito e in pessime condizioni di salute. Una volta trovato per strada i suoi angeli custodi non lo hanno più abbandonato dandogli tutte le attenzioni del caso. Un bravo veterinario lo controllò subito ma la diagnosi non prometteva nulla di buono.

A detta dei soccorritori dell’associazione la situazione era molto grave in quanto Tyson era davvero troppo piccolo. Aveva bisogno di sua madre che, purtroppo, lo aveva lasciato per sempre. Non sarebbe stato facile per lui andare avanti, ma fortunatamente, la malattia non aveva raggiunto una gravità tale da far pensare al peggio. Una volta portato al pronto soccorso infatti ha iniziato le cure e subito le sue condizioni sono migliorate.

Ci sono voluti alcuni mesi per portarlo alla completa guarigione e per farlo abituare all’assenza di sua madre e dei fratelli. Da quando ha iniziato a stare bene i soccorritori hanno pensato di cercare anche una casa al piccolo Tyson. Ad oggi è ancora in attesa di trovare una famiglia e tutto l’amore che merita di avere.

LEGGI ANCHE: Cucciolo randagio prova per 5 volte a rubare un peluche unicorno da un negozio