Scimmietta sulla schiena della cagnolina

Scimmietta viene adottata da una cagnolina randagia e diventano inseparabili

Questa è la storia molto emozionante ma anche molto insolita di una scimmietta e di una cagnolina randagia che diventano inseparabili. Si tratta di due specie completamente diverse che si incontrano regalandoci uno spettacolo bellissimo.

Scimmietta e cagnolina randagia

Questa storia si svolge a Cartagena, in Colombia, dove questa scimmietta cappuccina di nome Beto viene accolta da un’amorevole cagnolina randagia. Beto purtroppo era stato tolto in modo brusco da suo habitat naturale, ma fortunatamente ha potuto trovare riparo e cure grazie alla dolce e cara Luna, la cagnolina.

Scimmietta cappuccina

Tutti e due purtroppo non hanno delle belle storie riguardo il loro passato, entrambi sono vittime di una tragedia. Per quanto riguarda Beto, parliamo di una vera e propria fuga dell’animale prima di essere strappato dal proprio rifugio per essere poi venduto. Luna invece, essendo da sempre randagia ha dovuto arrangiarsi continuamente il più possibile, purtroppo però ebbe la sfortuna di perdere un’intera cucciolata.

Dal loro primo incontro i due sono diventati una cosa sola, inseparabili. Quasi sembrano madre e figlio. Luna ora è praticamente la mamma di Beto, il suo nuovo rifugio.

Si suppone che Beto abbia fatto giusto in tempo a scappare in quanto sarebbe stato l’oggetto di una trattativa economica da davvero molti soldi. Per sua fortuna l’ha scampata alla grande trovando anche un’amorevole mamma.

I due insieme iniziano a vivere la loro vita, creano un legame davvero forte, uno di quegli amori che si hanno quando si è in una famiglia, indissolubile.

Scimmietta sulla schiena della cagnolina

Beto ha imparato a stare sopra la schiena di Luna, aggrappandosi a lei in modo molto sicuro e si lascia portare ovunque. Si fidano ciecamente l’una dell’altro.

Giravano per la città sempre insieme ed ovviamente la gente non ha fatto altro che osservarli e notarli con grande stupore, decidendo poi di segnalarli alle autorità per la sicurezza dei due animali.

Gli agenti all’inizio non credevano a ciò che vedevano, analizzarono la situazione e constatarono che la cagnolina effettivamente fece un gran lavoro con la scimmietta e che la salvò da morte certa.

Gli agenti poi provarono anche a separare i due ma con scarsi risultati dato che in un modo o nell’altro tornavano a riunirsi. Decisero quindi di arrendersi e di lasciarli insieme.

Il tipo di legame tra i due animali è detto imprinting, un legame che non può essere sciolto. Gli agenti metteranno questa bellissima famiglia formata da Luna, la cagnolina randagia e Beto, la scimmia cappuccina, al sicuro in un’area speciale dove potrà vivere felice e soprattutto unita.