5 cuccioli orfani salvati da un senzatetto

Senzatetto compie un gesto eroico e salva 5 cuccioli indifesi durante una tempesta

Essere un cane randagio vuol dire affrontare rischi e stare attento a tutti i pericoli possibili, oltre che cercare costantemente cibo e riparo. Non è una vita facile quella di un animale randagio, che si ritrova a vivere per strada, solo, senza una famiglia che si prende cura di lui. Non tutti ce la fanno a condurre questa vita, ma solo i più caparbi, e probabilmente, anche i più fortunati, riescono a resistere ed a diventare anziani. La situazione è ancor più complicata per le femmine, madri di cuccioli, perché devono prendersi cura in primis dei loro piccoli e poi di loro stesse. Purtroppo, spesso capita che per occuparsi della loro prole ci rimettono la vita. Una mamma cane è stata investita, lasciando al mondo 5 cuccioli, ma per fortuna, un senzatetto li ha trovati e messi in salvo.

5 cuccioli orfani salvati da un senzatetto

Insieme ai 5 cuccioli c’era un biglietto strappalacrime

La mattina del 15 gennaio del 2024, i volontari del rifugio Fayetteville Animal Protection Society, in Carolina del Nord, trovano sulla soglia della porta cinque cuccioli che avevano meno di 2 mesi di vita. Insieme ai piccolini c’erano un biglietto, lasciato dall’uomo che ha portato i cagnolini. Ad aver salvato la vita alla cucciolata orfana è stato un senzatetto, che è diventato un eroe per tale gesto.

5 cuccioli orfani salvati da un senzatetto

Il rifugio ha condiviso un post su Facebook in cui racconta l’accaduto e svelando che la madre dei cuccioli era stata tragicamente investita da un’auto, lasciandoli indifesi. Non potendo prendersene cura, l’uomo ha lasciato un toccante biglietto spiegando la situazione e decidendo così di consegnarli al rifugio.

5 cuccioli orfani salvati da un senzatetto

Il post si conclude con un invito alle donazioni e alle adozioni, annunciando che le domande per adottare i cuccioli si apriranno il 1° febbraio. La Fayetteville Animal Protection Society ha ringraziato la comunità per il costante sostegno, evidenziando come insieme stiano cambiando la vita di questi cuccioli, uno alla volta.