un cane che si chiama Sherio

Sherio, il cane cieco e sordo che consola tutti gli animali abbandonati che arrivano in casa

Il cagnolino protagonista di questa storia da una bella lezione di vita a moltissimi esseri umani. Infatti, nonostante abbia sofferto molto durante tutta la sua vita ora è finalmente felice e vuole donare questa serenità a tutti coloro che si imbattono nel suo cammino. Una scena molto toccante e una storia commovente che ha preso piede nel mondo del web sciogliendo i cuori di milioni di persone. E io, amici miei e cari lettori, come ogni volta non potevo non raccontarvela. E, soprattutto, non farvi partecipi del bene che i nostri migliori amici a quattro zampe riescono a donare al mondo intero.

un cane con un gattino

Questo cane meraviglioso si chiama Sherio ed è stato adottato qualche anno fa, precisamente nel 2018, dalla sua mamma adottiva, che si chiama Sheryl Smith. La donna, infatti, lavora come volontaria in un rifugio di animali domestici e ogni giorno salva dalla strada tantissimi pelosetti. Tra cui, un giorno, il nostro amico Sherio.

Quando lo vide si innamorò subito di lui e del suo modo dolce di accogliere chiunque con quel sorriso e quella gioia che lo distinguono ancora oggi. Sherio, dal canto suo, è sordo e cieco e Sheryl sapeva perfettamente che questo significava che nessuno lo avrebbe mai adottato. Così, decise di pensarci lei a lui, di prenderlo con sé per sempre.

E, continuamendo a fare la volontaria nel rifugio portava a casa tantissimi gatti e cani. Sherio si prende cura di loro, coccolando e mostrandogli affetto in un momento di così grande bisogno. Proprio come Sheryl, a suo tempo, fece con lui. Nonostante le sue difficoltà comunque è pronto ad aiutare e amare il prossimo.

Sheryl non ha idea di cosa gli fosse successo prima che le loro strade si incrociarono. Quel che è certo è che questo pelosetto meritava una vita migliore di quella che i suoi ex proprietari gli avevano dato.