squalo accarezzato

Lo squalo riconosce il suo amico e si lascia accarezzare da lui

Da sempre la reputazione degli squali è legata alla loro indole di predatori, ma non è questo il caso. Una subacqueo esperto e una femmina di squalo appartenente alla specie Port Jackson hanno interagito per sette anni in modo unico. Lo squalo riconosce il suo amico e si lascia accarezzare.

E’ un incredibile storia agli occhi di tutti noi questa e il sub ha deciso di raccontarcela per dimostrare che gli squali non sono quello che tutti pensano.

Rick è il nome del subacqueo che riconosce lo squalo da alcuni segni sul suo corpo, la femmina lo riconosce da lontano e si mette anche in posa davanti la telecamera.

Rick ci racconta:

Ho iniziato a giocare con lei circa sette anni fa, quando era lunga circa 15 cm. Mi sono avvicinato a lei con cautela per non spaventarla, ed ho iniziato ad accarezzarla dolcemente. Quando si è abituata a me ho iniziato a coccolarla e a parlare con lei attraverso il mio dimmer.

L’ho fatto ogni giorno nella prima stagione che è apparsa qui. Nelle stagioni precedenti mi ha sempre riconosciuto e nuotato con me come un animale domestico. Non ci volle molto perchè si abituasse a me, mi accarezzava le gambe finche io non mi allungavo per abbracciarla.

La maggior parte dei subacquei fa fatica a crederci la prima volta. Non do da mangiare ne a lei ne agli altri squali, a parte questo la tratto come tratto un cane.

Rick ha girato il mondo ma lui ama immergersi al largo di Nobbys Beach, Nel West South Wales, Australia. La sua intenzione raccontandoci la sua storia dello squalo che riconosce il suo amico e si lascia accarezzare, è quella che l’idea sugli squali cambi. Perchè purtroppo ci sono solo racconti drammatici di questi animali, e tutto questo è sbagliato.

Il più grande malinteso sugli squali è che siano pericoli incontrollabili che cercano persone per colpirli.

Il subacqueo svolge questa attività da 27 anni e possiede una propria scuola di sub e ai suoi studenti spiega che gli esseri umani sono molto più pericolosi degli squali.

Va detto che ogni anno circa 100 milioni di squali perdono la vita per mano dell’uomo.

Nella sua vita Rick ha nuotato con diversi tipi di squali come: Banjo, Tigre, Toro, Martello e persino con lo squalo bianco, ma il suo preferito senza ombra di dubbio è lo squalo che riconosce il suo amico e si lascia accarezzare.

Speriamo che questa amicizia duri il più a lungo possibile.

LEGGI ANCHE: Il cane rubato chiede immediatamente un abbraccio quando si riunisce con suo papà umano