gatto guerra ucraina

Stepan, il famoso gatto ucraino che subisce le conseguenze della guerra

La padrona di un famoso gatto online, che vanta di avere Britney Spears come seguace sui social, ha mostrato le espressioni risentite dell’animale, che mostrano il risentimento del gatto alle conseguenze della guerra. Insieme, attraverso i i social, hanno chiesto la pace per una regione dell’Ucraina devastata dalla guerra.

Stepan è un adorabile gatto che ha catturato il cuore di milioni di persone che lo seguono sui social, grazie alla sue espressioni quasi impassibili e che sono state trasformate in innumerevoli meme. Anna è il nome della sua padrona, che ogni giorno condivide contenuti divertenti su Stepen. I due sono molto seguiti sulla pagina di TikTok @annaolala e su Instagram @loveyoustepen.Il suo successo è stato tale che i suoi video hanno conquistato anche la regina del pop, Britney Spears.

gatto guerra conseguenze

Il gattino è stato adottato da Anna quando aveva solo un mese. Ora ha 13 anni e vivono insieme nella citta di Kharkiv, in Ucraina. Con lo scoppio della guerra i due amici hanno deciso di lasciare il paese. I loro follower sono stati informati attraverso i social. A pochi giorni dal suo annuncio, i followers hanno espresso la loro preoccupazione, dal momento in cui Stepen era sparito dal suo profilo su cui poi è stata annunciata la fuga da casa.

Poco dopo sul profilo istragram è stato fatto un post:

“L’Ucraina non vuole la guerra. Il popolo ucraino vuole la pace”.

Quello che è certo è che Stepan e la sua padroncina sono al sicuro. I followers, dopo aver mostrato la loro preoccupazione, sono stati mantenuti sempre aggiornati.

I post più recenti di questa settimana mostrano lo stesso Stepan e sotto una didascalia in cui lancia due hashtag contro la guerra e invita i suoi fan a partecipare a un flash mob:

“L’Ucraina non vuole una guerra! Io @loveyoustepan lancio un flash mob. Pubblica una foto e l’hashtag #stopwar #stopputin. Mondo, abbiamo bisogno del tuo supporto”.