Steve Irwin trafitto da una pastinaca durante le riprese

Steve Irwin ucciso da una pastinaca durante le riprese per Ocean’s Deadliest

Ocean’s Deadliest era un documentario naturalistico, condotto da una coppia di amici, Steve Irwin e Philippe Cousteau Jr. Un giorno però, accade che Steve Irwin perde la vita proprio durante le riprese del programma, per colpa di un pesce marino, che sembrava essere totalmente innocuo, una pastinaca. Si tratta di un pesce cartilagineo che vive sui fondali marini. Non è un animale aggressivo, anzi tende più a scappare che a difendersi, ma anche lei, come tutti gli animali ì, possiede dei meccanismi di difesa, che in questo caso sono 2 o 3 aculei velenosi sulla coda, che spuntano all’improvviso quando vuole proteggersi dall’attacco dei predatori.

Steve Irwin trafitto da una pastinaca durante le riprese

La pastinaca confonde Steve Irwin con uno squalo e lo trafigge nel petto con una delle sue punte

Il 4 settembre 2006 accade qualcosa di terribile a Steve Irwin ed a tutta la sua famiglia. Quel giorno l’uomo non doveva essere nemmeno a lavoro poiché le riprese del suo spettacolo “Ocean’s Deadliest” erano state cancellate a causa del maltempo. Ma, mentre si annoiava nella sua camera d’hotel gli venne in mente di chiedere al suo regista ed al suo cameramen di uscire in barca e dirigersi verso Batt Reef, al largo della costa di Port Douglas.

Steve Irwin trafitto da una pastinaca durante le riprese

I colleghi accettarono e s’addentrarono in mare. L’obiettivo di Irwin era riuscire a rintracciare lo squalo tigre mortale, al largo della barriera corallina. Dopo aver provato diverse volte a rintracciarlo ci rinunciò, ma la sua attenzione era già stata catturata da una grossa pastinaca, lunga 2 metri e mezzo, poiché stava lavorando ad un progetto per sua figlia, uno spettacolo intitolato Bindi the Jungle Girl.

Steve Irwin trafitto da una pastinaca durante le riprese

Dovevano essere delle banali riprese per un programma per bambini, ma Steve Irwin ci ha rimesso la vita. Mentre nuotava sulla razza, quest’ultima lo ha confuso con uno squalo ed ha piantato uno dei suoi aculei nel petto, trafiggendo il suo cuore. Quel tragico momento è stato ripreso dal cameramen ma quel video non è mai venuto fuori, ma è stato solo usato per le indagini.

LEGGI ANCHE: Un bambino fa amicizia con una pastinaca gigante: guarda il VIDEO che dimostra la loro amicizia