Tenero gattino usa le squame del suo amico iguana per grattarsi

Tenero gattino usa le squame del suo amico iguana per grattarsi

Questa è la storia di un’amicizia molto particolare, che va al di là della specie, della razza e della loro natura caratteriale. I protagonisti sono un dolcissimo gattino arancione ed un’iguana. Sembrerebbe impensabile una coppia del genere, ma invece funziona.

Tenero gattino usa le squame del suo amico iguana per grattarsi

L’iguana è un maschio di nome Igu Senpai, che, nonostante viva con tre cani, un serpente, diverse tartarughe e uccelli, il suo preferito è il suo amico gatto. I due vanno davvero molto d’accordo, sono inseparabili in casa e soprattutto si compensando a vicenda. Le loro avventure si possono vedere sull’account Twitter che il proprietario ha creato, @emichan_iguana.

L’hobby preferito del gatto è quello di strofinare la sua testa contro la testa solida e squamosa dell’iguana. In questo modo si gratta e si fa come degli auto massaggi rilassanti. Il suo amico iguana non sembra affatto infastidito dalla cosa, anzi, sembra essere felice e appagato anche lui.

Tenero gattino usa le squame del suo amico iguana per grattarsi

Il gatto ama il contatto con le sue squame mentre al rettile piace moltissimo il suo pelo morbido e setoso. Da quando hanno scoperto che questo è molto bello per entrambi, hanno deciso di passare molto tempo insieme. Lo vedono un po’ come un abbraccio.

Il gatto arancione comunque è molto socievole ed affettuoso anche con gli altri fratellini animali che vivono in casa con lui. E non si tira indietro nemmeno alle coccole e alle attenzioni dei suoi umani. Un altro dei suoi fratellini preferiti è un parrocchetto blu, che spesso canta per lui mentre il gatto fa le fusa.

Vivere in una casa con così tanti animali diversi è bellissimo e molto divertente, non ci si annoia mai. Non è così scontato che vadano tutti d’accordo, soprattutto quando sono così diversi tra loro, ma il loro umano è stato molto bravo a creare un ambiente armonioso e piacevole per tutti.

LEGGI ANCHE: Cuccioli di ligre, tra leone bianco e tigre bianca, sono tra le “cose” più adorabili che hai visto oggi