Tre amici salvano un Leone e un Lupo dai bombardamenti

Tre amici salvano un Leone e un Lupo dai bombardamenti

Anche gli animali stanno soffrendo tanto la paura e la sofferenza della guerra ancora in atto tra Ucraina e Russia. Tre ragazzi britannici però hanno portato a termine la loro missione: portare in salvo un lupo e un leone in pericolo di vita.

Il leone Simba e il lupo Akyla sono stati evacuati da uno zoo ucraino nel bel mezzo della guerra e portati in salvo in Romania. Non era una missione affatto semplice, anche per la complessa burocrazia di confine. Gli animali erano intrappolati nei loro recinti, senza né acqua né cibo da giorni. I tre ragazzi ci hanno messo 4 giorni per riuscire a salvarli.

Tre amici salvano un Leone e un Lupo dai bombardamenti

Uno dei tre, Tim Lock, era un veterano di guerra britannico, aveva combattuto in Iraq e gli altri due suoi amici. Il leone e il lupo grigio, entrambi maschi adulti, erano completamente svegli durante il pericoloso viaggio a causa della carenza di tranquillanti in Ucraina. Sono stati trasfortati allo zoo di Radauti, in Romania.

Se c’è una cosa che questa guerra ha prodotto, è l’incredibile cooperazione tra le organizzazioni. -Ha affermato Sebastian Taralunga di Animals International, una delle numerose organizzazioni coinvolte nella salvaguardia degli animali.

Tre amici salvano un Leone e un Lupo dai bombardamenti

Tutti erano d’accordo sul fatto che in tempi estremi sono necessarie misure estreme. Abbiamo deciso di fare tutto il possibile per far uscire questi animali dalla guerra. -Ha aggiunto.

Non riuscivo a trovare un autista dalla Romania che venisse ad aiutarci, né dall’Ucraina. Questi uomini sono stati incredibili, hanno messo le loro vite in pericolo. -Ha affermato Roxana Ciornei, presidente del gruppo di difesa degli animali Patrocle’s House con sede in Romania.

Tre amici salvano un Leone e un Lupo dai bombardamenti

Il leone e il lupo sono sani e salvi. Tutto questo è stato possibile grazie alla cooperazione di diversi gruppi per i diritti degli animali ed anche di cittadini di buon cuore, come questi tre uomini.

LEGGI ANCHE: Il bassotto si prende cura di un leone disabile di 200 kg

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: