Trova una lince e i suoi cuccioli "pericolosi" nella sua vasca idromassaggio in giardino

Trova una lince e i suoi cuccioli “pericolosi” nella sua vasca idromassaggio in giardino

Questa vicenda è accaduta in Arizona, dove un uomo non ha più potuto utilizzare il suo giardino dopo che una lince rossa con tutta la sua famiglia ha pensato bene di trasferirsi lì.

Non è insolito in quelle zone avere dei contatti così ravvicinati con animali selvatici, che potrebbero anche essere molto aggressivi nei confronti dell’uomo o degli animali domestici.

Trova una lince e i suoi cuccioli "pericolosi" nella sua vasca idromassaggio in giardino

Anne Wheaton ha condiviso gli scatti della famigliola di lince su Twitter, raccontando che questi carnivori selvatici si erano trasferiti e impossessati del cortile di un suo parente.

Il padre di mia nuora vive in Arizona e una lince rossa si è impossessata del suo cortile, non è più potuto tornare lì. Per mamma lince quello era un posto tranquillo e sicuro dove crescere i suoi piccoli, così ha portato lì l’intera famiglia. Sono molto carini!

Gli scatti sono subito diventati virali e hanno fatto il giro del web, accumulando più di 80.000 Mi piace. Molti utenti sono rimasti colpiti dall’accaduto, così la donna ha contestualizzato meglio il tutto. La casa si trova molto vicino al deserto e alle montagne locali. Linci rosse, cervi, coyote sono ovunque nella zona.

La lince rossa femmina ha saltato il muro di cinta del suo cortile. Molto comune in questa parte dell’Arizona, quindi tutti sanno che bisogna tenere gli animali domestici in casa e fare rumore se si esce di notte, per spaventare l’eventuale fauna selvatica.

Mamma lince aveva fatto una tana fuori dalla sua vasca idromassaggio rotta e un paio di settimane fa, poi sono nati i suoi piccoli.

La gente ha chiesto se li sta nutrendo. Assolutamente no! Questo sarebbe pericoloso sia per lui che per le linci rosse. Aveva già una vasca d’acqua là fuori, quindi stanno bevendo da lì e basta.

Le foto sono state tutte scattate attraverso finestre o porte di vetro. Nessuno può avvicinarsi a loro e neppure cercare di accarezzarli, nonostante siano molto adorabili. Fondamentale è ricordare che sono animali selvatici, non domestici, e vanno trattati come tali.

Sono tante le persone che hanno elogiato l’uomo per aver lasciato che la mamma crescesse i suoi cuccioli al sicuro nel suo cortile. Un commento ad esempio diceva “Che bello che stia solo lasciando che facciano le loro cose finché non sono pronti per andare. Abbiamo bisogno di questa gentilezza”.

LEGGI ANCHE: Cuccioli di ligre, tra leone bianco e tigre bianca, sono tra le “cose” più adorabili che hai visto oggi