Cagnolina gravi condizioni scodinzola ai soccorritori

Trovata in gravi condizioni in un garage, la cagnolina scodinzola ai soccorritori (VIDEO)

Questa è la storia di un salvataggio che ha reso possibile una grande trasformazione. È una storia a lieto fine, per fortuna. Protagonista è la cagnolina Arnia, recuperata in gravi condizioni in un garage fatiscente insieme ad altri cani. Pur ridotta malissimo, la cagnolina quando li vede scodinzola ai soccorritori.

Cagnolina gravi condizioni scodinzola ai soccorritori

Trovata in un garage in condizioni pessime

I volontari dell’associazione Howl of A Dog, nel corso di un intervento di recupero di 4 cani abbandonati, hanno trovato la cucciola emaciata, anemica e completamente disidratata. Aveva urgente bisogno di aiuto.

cagnolina scodinzola ai soccorritori

La cagnolina era distesa su un mucchio di piastrelle sconnesse, in un garage fatiscente. I soccorritori si sono subito accorti che soffriva anche di spasi muscolari ed era affetta da giardiasi, una brutta infezione dell’intestino provocata dal parassita Giardia lamblia.

La cagnolina scodinzola ai suoi soccorritori

cagnolina e soccorritori

Nonostante il suo stato, Arnia cercava di sopravvivere con tutte le forze rimaste. Non ha reagito in modo aggressivo di fronte ai soccorritori, anzi si è mostrata collaborativa proprio perché aveva individuato in loro la sua unica possibilità di salvezza. Nel video del salvataggio si vede la cagnolina che scodinzola ai soccorritori.

Le lunghe cure mediche

cagnolina

Affidata ai veterinari, la cagnolina – di circa 2-3 anni – è risultata gravemente sottopeso per la sua taglia. Ha subito numerose cure e trattamenti medici e finalmente è tornata a muoversi e a giocare serenamente.

La trasformazione della cagnolina che scodinzola sempre

Oggi Arnia ha recuperato le forze e corre felice in giardino. La sua trasformazione è sorprendente. E lo deve all’amore e alla dedizione dei volontari della Howl of A Dog che si sono prodigati per farla rinascere dopo gli anni vissuti nel garage in atroci condizioni.

La cagnolina è ancora un po’ timorosa ma piano piano sta ritornando ad aver fiducia nell’essere umano e scodinzola felice. Quell’essere umano che prima l’ha maltrattata ma poi l’ha salvata.

LEGGI ANCHE Piccola, la cagnolina abbandonata e adottata dalla veterinaria