civetta caduta dal nido

Un adorabile civetta caduta dal nido viene salvata

Ti è mai capitato di pensare che la che la giornata sarà tutt’altro che imprevedibile? Di sapere già come andrà e che cosa succederà. È capitato a tutti. Ma ci sono giornate però in cui un piccolo miracolo della natura può rendere il tutto incredibilmente magico e inaspettato. È ciò che è successo a Khalil in Pakistan, quando nella strada verso il college incontra una dolce civetta in cerca di aiuto.

Khalil raggiunge il college in bicicletta ogni mattina e spesso attraversa strade di campagna meno trafficate che gli permettono di arrivare in ufficio con il giusto mindset rilassato. La quotidianità è stato però presto sconvolta quando nel mezzo di una piccola curva lei avverte degli schiamazzi, quasi di paura. Non sono di persone o bambini, sembrano essere di qualche uccello o animale. Fermatosi e parcheggiata la bicicletta, Khalil capisce ben presto da dove provengono questi rumori.

Non era altro che una piccola civetta che deve essere caduta dal nido nell’albero lì sopra! Rinvenuta la creaturina, è chiaro che non può essere lasciata lì vicino alla strada, ne tanto meno abbandonata al suo destino. La giovane decide di prenderla con sé avvolgendola in un maglione che portava nello zaino e recarsi al lavoro. Una volta arrivata in ufficio la tenerezza della piccola civetta cambierà decisamente la giornata a tutti i presenti. Caso vuole che in questo ufficio lavora anche Myriam, un ex veterinaria che sa bene come trattare il piccolo. L’avvolgono in una copertina rosa che avevano in ufficio e la adagiano su di una scatola a riscaldarsi. Quella tenerezza ha decisamente allietato la giornata in ufficio a tutto il personale.


Alla fine del turno sarà la stessa Myriam ad occuparsi poi di portarlo nella clinica dove lavorava, così che potrà essere accudita e un giorno tornare finalmente di nuovo tra gli alberi e spiccare il volo. Tutto è bene ciò che finisce bene. Certe volte crediamo che la giornata appena iniziata sarà monotona come altre. Ma altre volte, come dimostra la storia di Khalil, possiamo concederci la bellezza di credere che ci succederà qualcosa di magico che ne cambierà il corso.

LEGGI ANCHE: Foto di gatti presi dal sonno nei posti più strani!