uovo abbandonato, nasce un bellissimo parrocchetto

Un animalista si prende cura di un uovo abbandonato da cui nascerà un bellissimo uccello

Un animalista mentre si trovava in un negozio di animali domestici nota la presenza di un uovo abbandonato in una gabbietta. Lo recupera e se ne prende cura. Da questo uovo poi nascerà un bellissimo uccellino.

uovo abbandonato, nasce un bellissimo parrocchetto

Da un uovo abbandonato nasce un parrocchetto

L’uomo è Alwyn Wills, animalista famoso per i video presenti sul suo canale YouTube A Chick Called Albert“. Questi video trattano tutti delle nascite di alcuni uccelli, da quando sono nell’uovo fino a quando questo non schiude e nasce il pennuto. Ma uno dei video che fa più scalpore tra i suoi followers è quello che mostra la storia di quest’uovo senza mamma che poi diverrà un uccellino, grazie alle sue cure.

Tutto inizia un giorno in cui lui si reca presso questo negozio di animali e vede quest’uovo sul fondo della gabbietta e nella stessa c’era solo un parrocchetto maschio, quindi era ovvio che l’uovo era abbandonato. Allora l’uomo chiede informazioni alla commessa che gli spiega che la femmina di quella coppia era appena stata venduta. Così Alwyn pensò bene di chiederle se potesse prendere lui quell’uovo, e la donna non fece nessuna obiezione.

uovo abbandonato, nasce un bellissimo parrocchetto

Alwyn porta via l’uovo e lo pone in incubatrice, non appena arriva a casa. Lo controlla dopo due giorni ma non si vede niente, lo ricontrolla dopo altri 2 giorni e ne apprezza il battito cardiaco. L’esserino nell’uovo è vivo. Appurata la vitalità del volatile non restava che girare l’uovo 3 volte al giorno e lasciar trascorrere 19 giorni. Trascorso questo tempo, l’uovo si schiude e nasce un bellissimo parrocchetto, il più piccolo mai visto da Alwyn. Lo nutre subito con del latte che il piccoletto assume ben volentieri.

La riunione con il padre

L’uomo si prende cura di lui per tutta la sua crescita e quando divenuto grande decide che era giunto il momento di conoscere il padre. Quindi, prende il maschio dal negozio di animali e lo porta a casa per fargli conoscere il figlio. Tra i due c’è stata sintonia fin da subito, come se si conoscessero già. Forse, in cuor loro, sapevano di essere padre e figlio.

LEGGI ANCHE: Un pappagallo decide di mettere in serie difficoltà il suo padrone mentre lavora (VIDEO)