cane con cartello attorno al collo

Un cane aspetta immobile davanti ai passanti. Quello che c’è scritto sul cartello attorno al suo collo vi sorprenderà

Capita spesso che i cani vengano abbandonati dai propri padroni poiché questi non possono più occuparsi di loro. In questa storia bizzarra, però, il nostro protagonista abbandonato porta con sé un cartello attorno al collo. Quello che c’è scritto sopra vi lascerà senza parole.

cane con cartello attorno al collo

Purtroppo le ragioni dietro l’abbandono di un animale spesso non sono facili da comprendere. Paradossalmente, quando un padrone non può più prendersi cura del proprio animale, l’abbandono resta l’unica soluzione d’amore possibile.

Provate ad immaginare una situazione in cui il benessere del cane non possa più essere mantenuto, o peggio ancora, una situazione nella quale la vita dell’animale è a rischio. Sono proprio queste situazioni difficili che possono spingere un padrone a dover rinunciare all’amore del proprio animale domestico.

Forse la storia di oggi è nata proprio a causa di una situazione difficile di questo tipo, ed ora ve la raccontiamo.

Ci troviamo in una città della Pennsylvania, negli Stati Uniti d’America, più precisamente davanti l’ingresso di un negozio molto frequentato dagli abitanti del posto.

I passanti hanno notato la presenza di un cane che, senza padrone, restava fermo e immobile, come in attesa di qualcosa o qualcuno. Guardandolo meglio, il magnifico esemplare di Golden retriever aveva in realtà un cartello attorno al collo.

cane con cartello attorno al collo

Quello che vi era scritto, era un messaggio per tutti i passanti che diceva:

Papà mi ha detto di aspettare qui.

Non c’era dubbio tra i passanti: quel cane era stato abbandonato perché il suo padrone non poteva più badare a lui. Dietro questo gesto molto triste, però, ci piacerebbe provare a scorgere l’ultimo grande gesto di amore del suo padrone.

Quest’ultimo avrebbe potuto abbandonarlo in mezzo ad una strada, ma invece ha scelto di metterlo sotto gli occhi di tutti per provare a dargli una nuova famiglia.

cane con cartello attorno al collo

E quello che è successo è proprio questo: il cane è stato adottato da un uomo chiamato Steve Moore. Tutto bene quel che finisce bene: da una storia mal incominciata si è arrivati infine ad un lieto fine.

Leggi anche: Cane abbandonato riportava un messaggio commovente nel collare: le parole arrivano dritte al cuore (VIDEO)