Un cane di nome Bobby è stato consegnato ai Miami Dade Animal Services e presto ha sciolto i cuori dei volontari e si è unito a loro. Purtroppo questo cane non aveva una casa fino a quando non gli hanno fatto indossare un maglione di Natale.
I primi due mesi in questa struttura non furono affatto facili, anzi! Bobby era finito in una lista: la lista rossa del codice. Si tratta di una lista di tutti i nominativi di animali che, per una ragione o per un’altra, non riuscivano a trovare una famiglia.
La situazione del cane successivamente si ribaltò completamente. Un giorno i volontari fecero indossare un maglione di Natale al cane, gli scattarono una foto e la pubblicarono sui social. La foto ovviamente è diventata virale, non per la gioia o il divertimento bensì per il netto contrasto che esprimeva.
Inoltre il titolo della foto è stato straziante. Ha esortato gli spettatori della foto a fare la cosa giusta, perché se non l’avessero fatto, Bobby sarebbe morto. tutti i volontari speravano che finalmente Bobby trovasse una casa.
Per migliorare la situazione, la Miami Dade Animal Services ha offerto di occuparsi di metà delle spese da affrontare così da rendere l’offerta più appetibile! La cosa ha funzionato. Improvvisamente ci fu un’ondata di sostegno.
La casa del cane col maglione di Natale
Molte persone avanzarono proposte di aiuto, di offerte. Una di queste persone era Robert Miller, un lavoratore della sicurezza locale. Robert sapeva bene cosa succede ai cuccioli privi di sicurezza.
Ma un’altra volontaria del rifugio di nome Paola ha picchiato Robert sul tempo! Quando è arrivato al rifugio, Bobby era stato prelevato dalla sua nuova madre e portato dal veterinario per essere controllato e medicato. Paola si impegna a rendere la vita di Bobby molto migliore di prima.
Nessun cane merita di trascorrere le vacanze da solo, per non dire un’intera vita. Siamo così felici che Bobby abbia una seconda possibilità e che abbia finalmente trovato la sua casa per sempre.
LEGGI ANCHE: Il cane lasciato a se stesso aspetta nello stesso posto che la sua famiglia torni a prenderlo