un bel cane terrorizzato

Un cane terrorizzato in canile non ha mai lasciato il suo angolo di comfort ,finché non ha conosciuto un nuovo amico (VIDEO)

La vita in canile non è mai tutta rose e fiori e questi posti non sono certo strutture di villeggiatura. Chi si prende cura dei randagi però fa sempre il possibile per regalare una vita felice a questi animali sfortunati. La protagonista di questa storia è una cagnolina di nome Chloe che aveva seri problemi a fidarsi di chiunque. Il cane era terrorizzato e non ha mai lasciato quel suo angolo di comfort, finché non è arrivato qualcuno di inaspettato.

un cane terrorizzato

Shira era la donna che si stava prendendo cura della cagnolina in quel momento. Aveva preso a cuore la storia della randagia dopo averla vista sulla pagina Instagram Saving Baldwin Park Shelter Dogs. Tutti speravano che il precedente proprietario di Chloe fosse tornato a prenderla prima o poi. In caso contrario tutti erano già attivi per cercare qualcuno che se ne potesse prendere cura. All’improvviso un giorno qualcuno si è fatto avanti.

Un uomo di nome Darvish si è presentato al rifugio per poter salvare questa piccola traumatizzata. Chloe non riusciva proprio a fidarsi inizialmente. Continuava a guardare la porta del recinto dubbiosa se uscire o meno. Dopo diversi tentativi Shira e Darvish sono riusciti a portarla fuori dal box.

Dopo averla fatta uscire si è presentato però il problema di portarla in auto, un nuovo luogo a lei sconosciuto. Chloe andava sempre alla ricerca del suo piccolo angolo confortevole. Dopo averla calmata sono riusciti a trasportare la cagnolina a casa di Darvish ma lei non voleva saperne di scendere dal mezzo.

I due hanno pensato allora di aspettare che scendesse di propria volontà e ci è voluta un’ora. Quando è entrata in casa non era affatto a proprio agio e Darvish ha deciso di lasciarla vagare finché non trovasse il suo posto. Ha scelto un angolo della camera di Darvish che probabilmente le ricordava quello del suo box. L’uomo allora le ha permesso di sistemarsi come meglio credeva.

Ci sono voluti alcuni giorni affinché Chloe, ribattezzata Mira da Darvish, si sentisse a suo agio. Lui in quel periodo stava lavorando da casa e ha impiegato molti sforzi per creare un legame con lei. Mira infine ha capito che l’uomo voleva solo il suo bene e ha iniziato ad affezionarsi e a sentirsi a casa con lui. Il video mostra tutto il percorso compiuto dai due dall’adozione fino ai vari step che gli hanno permesso di costruire un legame molto solido e sincero.

Leggi anche: Dalla paura alla felicità: il cane che non vuole lasciare il suo canile scappa 11 volte dalla casa adottiva (VIDEO)