gemelli in fattoria

Un caso eccezionale e molto raro: nascono due asini gemelli in una fattoria negli stati uniti

La vicenda che stiamo per raccontare parla di un evento molto raro. In una fattoria, per la seconda volta, una giumenta aveva dato alla luce due asini gemelli. Si dice che essi non riescano a raggiungere l’età adulta ma in realtà i primi che sono nati oggi hanno 5 anni.

asini e giumenta

Infatti statisticamente parlando solo l’1,5 % delle giumente di asini possono partorire due gemelli. Il fatto ancora più straordinario era che nella stessa fattoria l’evento si fosse verificato per la seconda volta. Una coppia di gemelli adorabili che solo a guardarli ci si innamorava subito di loro.

La madre dei gemelli di nome Belle aveva dato alla luce un maschio e una femmina. Saundra Tranywick era la proprietaria della fattoria in questione e all’interno di essa aveva avviato la sua attività chiamata Dulce de Burro, che vendeva latte d’asina e prodotti cosmetici per la cura della pelle.

I gemelli nati presero il nome di Trampas e Betsy in onore del programma televisivo The Virginian. Come già accennato si trattava del secondo caso di parto gemellare per la fattoria di Saundra . Malgrado si pensi che questi non riescano a raggiungere l’età adulta, i primi, nati 5 anni fa ad oggi godono di ottima salute e il segreto forse era proprio quello di prendersene cura.

Tutta la famiglia Tranywick diede molte attenzioni ai nuovi nati fin dalla nascita. Stando alle loro valutazioni la femmina appariva più piccola rispetto al maschietto ma questo non comprometteva la sua vita. Infatti i loro proprietari si erano preoccupati ogni giorno che fossero allattati correttamente al seno e che crescessero bene. Saundra disse a proposito dei gemelli:

Sono una grande benedizione per la nostra famiglia ed è bellissimo averli qui.

Saundra attraverso la sua attività si occupa del commercio del latte d’asina per i vari usi commerciali. Viste le proprietà miracolose del suo prodotto riesce anche a donare una parte di esso ai bambini con problemi di salute attraverso l’associazione no profit Hee Haw for Healt.

LEGGI ANCHE: Il cavallo abbraccia la sua padrona che soffre per motivi sentimentali