cavallo in stalla

Un CAVALLO in condizioni terribili non aveva nemmeno la forza di guardare negli OCCHI i suoi soccorritori

Quando sta per arrivare la tua ora e le ultime energie che hai in corpo stanno per venire meno, non hai nemmeno la forza di guardare negli occhi chi ti sta vicino, fossero anche soccorritori che stanno facendo di tutto per salvare la tua vita. Questa è la storia di un cavallo in estrema difficoltà che, ad un passo dalla morte, ha deciso di non mollare. Scopriamola insieme.

cavallo in stalla

Sue Weeding, cofondatrice di un santuario per cavalli in Spagna, ossia un luogo in cui si presta assistenza ai cavalli in difficoltà, ci racconta questa storia strappalacrime. Essa riguarda uno degli ultimi arrivi al santuario.

Più nello specifico, questo santuario si chiama Easy Horse Care Rescue Center (EHCRC), e si trova ad Alicante, in Spagna.

Quando questa cavalla è arrivata, non aveva la forza nemmeno per guardarci negli occhi. Non voleva rivelare niente di sé.

I volontari l’hanno battezzata Tamarisk e l’hanno salvata dalle grinfie di un padrone terribile che la stava facendo morire di fame. Non è arrivata da sola nel santuario, bensì con un altro cavallo più giovane.

cavallo

Quando Tamarisk è arrivata nel rifugio non poteva nemmeno sdraiarsi: le ossa dell’anca avrebbero potuto perforarle la pelle. Come se non bastasse, era anche coperta di cicatrici oltre ad essere disidratata e malnutrita.

Il fatto che non guardasse nessuno negli occhi era inoltre particolarmente preoccupante, dato che uno dei modi in cui aveva bisogno di riprendersi era emotivamente.

Dopo interi giorni spesi a conquistarsi la sua fiducia, il team di esperti è riuscito infine a farle mangiare e bere qualcosa. Lentamente, ma costantemente, la sua guarigione era ormai cominciata.

Adesso non smette più di mangiare, è davvero commovente vederla così.

Ha dichiarato un membro dello staff.

cavallo in stalla

Oggi Tamarisk è completamente guarita ed ha recuperato tutte le sue forze. Vederla nel pieno delle sue capacità è commovente, e sprona tutti i membri del santuario a fare sempre di più per i loro amati animali.

Leggi anche: Soccorritrice riesce a salvare un cavallo in fin di vita: ecco com’è oggi