un cerbiatto muore

Un cerbiatto steso vicino il corpo della madre

I volontari di soccorso della Florida selvaggia ogni volta denunciano storie tristi ma al contempo, scrivono storie preziose e questa ne è un esempio. Questo articolo tratta di un cerbiatto steso vicino al corpo della madre.

un cerbiatto muore

Un cerbiatto giace accanto al corpo della madre priva di vita, incredulo che sia morta. Questa scena ha spezzato il cuore di molte persone tale da richiamare l’attenzione di molti.

Volontari, soccorritori e chi di dovere si sono precipitati subito nei pressi del cervo così da tranquillizzarlo e aiutarlo a digerire l’accaduto. Gli animali non hanno la capacità di parola ma sono in grado di sentire le stesse emozioni.

Come si è scoperto in seguito, la famiglia dei cervi stava camminando quando la madre dei cervi è stata gettata sotto un’auto. L’autista non si è nemmeno fermato a vedere cosa gli fosse successo, ma ha semplicemente continuato a lavorare senza problemi con totale indifferenza.

Ospedalizzazione del cerbiatto steso

Il cervo era in condizioni pessime, era denutrito e molto debole. Inoltre, necessitava di molte energie data la tenera età: era nato poco prima che la madre morisse.

Il cervo era impegnato in un lungo viaggio, fortunatamente i soccorritori l’hanno raggiunto in tempo per salvarlo altrimenti avrebbe fatto la stessa fine della madre.

Il cervo attualmente è in terapia intensiva, viene idratato e nutrito per rimetterlo in salute così che in futuro possa difendersi da solo e godersi la sua vita. Inoltre è importante che l’animale riceva anche la giusta dose di supporto emotivo oltre che fisico, in modo tale che possa crescere bene anche senza l’assenza di sua madre.

Siamo tutti molto felici che il cucciolo di cervo sia ora in buone condizioni e si sia già ripreso. I soccorritori gli hanno dato una seconda possibilità di vita. Grazie a questi eroi! Questo è l’esempio che spesso gli uomini sono anche in grado di fare del bene.

LEGGI ANCHE: Mamma cervo corre in aiuto di un bimbo sentendolo gridare