chihuahua migliore amico di un piccolo gattino

Un chihuahua e gattino diventano migliori amici: ormai sono inseparabili

Capita a volte di trovarsi in situazioni con gli animali spesso troppo atipiche da non chiedersi che cosa sia successo. Ciò che è certo è che questi piccoletti spesso ci insegnano a vedere le cose da altre prospettive: questa è la storia della profonda amicizia tra un chihuahua e un piccolo gattino.

Sono i pensieri con cui si è confrontato Michael in un freddo pomeriggio di Dicembre, mentre stava tranquillamente passeggiando dopo pranzo. Deciso a prendersi una giornata di relax dopo il lavoro, si è diretto al parco più vicino a casa sua, nel New Hampton. Giusto prima di arrivare nello spazio verde il ragazzo nota qualcosa di scuro come di tremolante vicino a due bagni portatili. Tutti rannicchiati infreddoliti stavano lì in uno spazio angusto, un piccolo chihuahua e un gattino nero che si facevano calore a vicenda.


Era difficile restare impassibile davanti a questa tenerezza. Michael voleva fare qualcosa, cercare una soluzione, ma senza dividere i due o la cosa sarebbe potuta essere traumatica per il morale dei piccolini che ormai era chiaro facevano affidamento l’uno sull’altro per sopravvivere. La cosa più logica era quella di chiedere aiuto. Michael pubblica così una storia sulla piattaforma Instagram taggando la sezione animali scomparsi del New Hampton, così da catturare la loro attenzione.


In attesa di qualche riscontro nel social network, il ragazzo decide timidamente e con cautela di avvicinarsi ai due cuccioli senza intimidirli. Riuscì a farseli amici abbastanza da porre loro la sua sciarpa come coperta in attesa dei soccorsi. Pochi minuti dopo la pubblicazione online, Michael ha avuto una risposta positiva da parte del centro animali. La sua intuizione è stata azzeccata! I ragazzi del centro, dopo aver letto dei cuccioli, si sono precipitati in fretta vicino al parco dove per fortuna hanno trovato i due piccoli ancora in buona salute. Gli animali creano molto spesso legami di cui non riusciamo a capacitarci, ma che continuano a meravigliarci e a spingerci ad essere migliori.

LEGGI ANCHE: Gimo, il gatto dallo sguardo ipnotico che cattura chiunque (VIDEO)