corridore inseguito dai cervi

Un corridore si accorge di essere inseguito dai cervi (VIDEO)

Ogni tanto accadono episodi talmente singolari che a raccontarli, se non ci sono testimoni, non si viene creduti. Un ragazzo stava correndo, come fa solitamente per allenarsi, quando vede un gruppo di cervi che pascolavano appena fuori dal sentiero. Poco dopo il corridore si accorge che i cervi lo stavano inseguendo correndo molto velocemente.

corridore inseguito dai cervi

Jared corre spesso nel parco per allenarsi

Jared Wein è un appassionato corridore. Si allena spesso con altri compagni per prepararsi alle gare di corsa. Ma un giorno ha avuto dei compagni d’allenamento davvero particolari. Jared stava correndo vicino a casa nel Michigan, quando decide di seguire un sentiero che tagliava un parco locale.

Il corridore viene inseguito da un gruppo di cervi

corridore

Appena intrapreso il sentiero, notò un gruppo di tre cervi che pascolavano sul prato. Evidentemente, ai cervi venne in mente di imitarlo nella corsa. Così, Jared si ritrovò seguito dagli animali che gli correvano dietro, con suo grande stupore. Il corridore pensò che il comportamento dei cervi era davvero incredibile e decise di registrarlo perché temeva di non essere creduto.

I cervi seguirono il corridore per mezzo miglio

I cervi seguirono il corridore per circa mezzo miglio. Gli animali rallentavano quando Jared rallentava e acceleravano quando il ragazzo accelerava. Alla fine i cervi scelsero un percorso diverso, svolando lungo un sentiero più tranquillo, mentre Jared proseguì dritto.

Jared quel giorno corse più veloce

L’allenamento di quel giorno fu per Jared particolarmente efficace, più di quelli precedenti. A testimoniarlo, il video che lui stesso ha girato.

Corro spesso – ha spiegato il ragazzo – ma quello è stato uno dei miei tempi più veloci. Sicuramente i cervi mi hanno spinto a correre più velocemente di sempre, devo ringraziarli. Se correrò più veloce nelle prossime gare è solo grazie a loro

Ottimi compagni di allenamento questi cervi, senza dubbio.

LEGGI ANCHE Cervo si intrufola dietro un fotografo naturalista