Cucciolo di Bovaro del Bernese imita il suo fratellone

Un cucciolo di Bovaro del Bernese segue gli insegnamenti di suo fratello maggiore (VIDEO)

Il cane è definito il migliore amico dell’uomo per eccellenza, ma forse a volte ci dimentichiamo che anche i cani hanno bisogno di interagire con i loro simili. Avere a che fare con altri animali della stessa specie gli serve per imparare a stare al mondo, per capire come comportarsi davanti ad un suo simili, per socializzare. Proprio per tali ragioni, una famiglia, già proprietaria di un Bovaro del Bernese, decide di adottare un altro cucciolo per fargli compagnia.

Cucciolo di Bovaro del Bernese imita il suo fratellone

Cucciolo di Bovaro del Bernese è l’ultimo arrivato: imita gli atteggiamenti del suo fratellone

Una famiglia americana possiede un cagnolino, di razza Bovaro del Bernese, ma negli ultimi tempi aveva pensato di dare un compagno di giochi al loro cagnolone. Dopo aver ufficialmente deciso, adottano un cucciolo della stessa razza del loro cagnolino. Inizialmente avevano paura che potessero non andare d’accordo, magari l’adulto poteva provare gelosia nei confronti del piccolo, ma non è stato affatto così.

Cucciolo di Bovaro del Bernese imita il suo fratellone

Il fratello maggiore ha amato il cucciolo dal primo istante in cui è entrato in casa. Il suo proprietario filma un video che mostra il loro primo incontro, successivamente pubblicato su TikTok dall’influencer Mike Fajardo. L’uomo ha uscito il cucciolo dalla macchina per avvicinarlo al nuovo fratellone e farglielo annusare. Quest’ultimo, prima ancora di annusarlo, gli corre incontro scodinzolando.

@mikefajardo_

 

Dos nuevos mejores amigos

♬ sonido original – Mike Fajardo

Quando finalmente lo vide, scoppiò di gioia, la sua coda non riusciva a fermarsi e saltava e scendeva dal muretto. Era chiaro che era felice di avere un piccolo fratellino. Da quel giorno i due fratelli non si sono mai separati, anzi, il piccolo è rimasto sempre al fianco del grande. Lo imita in tutti i suoi atteggiamenti e non si allontana mai da lui.

LEGGI ANCHE: Due San Bernardo crescono una capretta come fosse la loro piccola cucciola