un cucciolo senza tetto chiede aiuto alla polizia

Un cucciolo senzatetto si avvicina a un agente di polizia per cercare rifugio

Una coppia di agenti che camminava per le strade di Los Angeles, in California, è rimasta sorpresa quando un cucciolo senzatetto si è avvicinato a loro in cerca di aiuto. Il fatto è accaduto a Hobart Boulevard e ci mette di fronte alla richiesta di un cane che, come tanti altri, vuole essere salvato dal mondo della strada.

un cucciolo senza tetto chiede aiuto alla polizia

I funzionari pubblici si sono fermati nel bel mezzo delle loro attività per aiutare il simpatico cagnolino. Di sicuro l’animale è stato colpito dalla mancanza di affetto e di cure che ogni essere vivente dovrebbe riceve. A quanto pare, pochi giorni dopo la sua nascita è rimasto orfano e nessuno lo ha adottato.

Il soccorso del cucciolo senzatetto

Gli agenti della polizia a cui si è avvicinato il piccolo implorando aiuto, lo hanno chiamato Hobart, in onore dalla strada in cui è stato trovato. Gli ufficiali hanno deciso di prendere con loro il cucciolo, così che potesse accompagnarli in tutte le loro missioni. Una volta salito in macchina sembra che il cucciolo si sia sentito subito a suo agio, lasciando da parte quello stato d’animo irrequieto che lo aveva accompagnato fino a poco prima di essere salvato.

cucciolo senzatetto adottato da agente della polizia

Gli agenti hanno condiviso la foto sui social che in poco tempo è diventata virale, riscuotendo numerosi commenti. Inoltre anche le condivisioni degli altri colleghi ufficiali sono state tante e hanno reso famoso il piccolo Hobart. Il post dice:

“Nuovo membro della nostra unità K-9. Benvenuto Hobart”

mercado adotta il cucciolo senzatetto polizia

Inoltre in un post su Facebook della LAPD Hollywood Division è stato scritto:

“Molti di voi hanno chiesto cosa sta facendo Hobart in questi giorni, sarete felici di sapere che l’agente Mercado lo ha adottato”

Il piccolo Hobart è felice di vivere con il suo eroe personale, avendo finalmente la casa amorevole che ha sempre desiderato e meritato. A Mercado piace molto interagire con questo piccolo cane poliziotto, infatti lo accompagna negli interventi ed è diventato la mascotte della squadra.

LEGGI ANCHE: La donna delle pulizie va a lavorare con il suo cane adottato e gli fa la propria uniforme