L’articolo qui di seguito espone la storia di una cucciolona investita di pochi mesi. In seguito all’incidente, è rimasta a terra sulla strada e tutto ciò è accaduto nei pressi di Houston.
Durante l’incidente nessuno ha prestato soccorso tantomeno interesse infatti la cucciola è rimasta da sola. Fortunatamente il suo migliore amico peloso a quattro zampe non l’ha mai abbandonata neppure per un secondo, restando con lei fino alla fine.
La povera cagnola purtroppo ha sofferto per tutto il tempo, agonizzando per il dolore apportato dalle ferite in seguito all’incidente. Non c’era possibilità di aiuto dato che tutti i passanti passavano restando completamente indifferenti.
L’unico conforto ricevuto è stato da parte dell’altro cane che ha cercato di incoraggiarla a superare quel momento difficile.
Sensibilizzazione per la cucciola investita
Alla fine, un passante ha deciso di fermarsi e ha scattato una foto per pubblicarla sui social e richiedere aiuto in modo tale da coinvolgere qualche associazione animalista.
L’associazione, dopo aver raggiunto i cani, afferma “La cagna è stata investita e il suo amico le è restato accanto. Sta morendo lentamente per strada. Ha passato all’incirca tre ore lì correndo il rischio di essere investita ulteriormente. Entrambi hanno bisogno di aiuto e di una casa sicura!”
“I cuori si spezzano dinnanzi a tale strazio, sapendo la difficile vita che i cani randagi conducono in strada. I due cani potevano contare solo l’uno sull’altra, nessuno di più. Ci sentivamo in dovere di aiutarli!”
La cagnolona infine è stata visitata dai medici grazie alla sensibilizzazione mediante la foto sui social. Le è stato dato il nome di Fergi, ha dovuto affrontare una lunga e dolorosa convalescenza a causa delle ferite presenti sul naso, sulle orecchie e sugli occhi.
Dopo che Fergi si sia ripresa, si spera che ci sia una famiglia pronta ad accoglierla a braccia aperte.
LEGGI ANCHE: Ragazzo assiste un cane investito fino all’arrivo dei soccorsi