Questa è storia di un dolcissimo gattino dal pelo lungo, che non sapeva di essere stato abbandonato da quella che credeva essere la sua famiglia per sempre.
Si trova nella città di Izhevsk e per una settimana intera ha atteso notte e giorno alla fermata dell’autobus, nella speranza che i suoi genitori tornassero a prenderlo. Guardava negli occhi tutte le persone che scendevano e salivano sui bus, sperando di scorgere uno sguardo famigliare, ma non è mai accaduto.
Il gattino era molto magro, il suo lungo pelo era tutto arruffato e pieno di nodi, aveva lo sguardo spento e l’aspetto di un vecchio gatto malato. Per fortuna, una volontaria che si trovava a passare di lì lo ha notato e non poteva certo voltarsi dall’altra parte, come avevano fatto tutti finora.
Si chiama Tatyana ed è diventata la salvatrice del povero gatto. Lo ha portato immediatamente nella clinica veterinaria più vicina, dove lo hanno visitato e sottoposto a tutti gli esami del caso. I veterinari hanno stabilito che il gattino avesse circa 1 anno e mezzo, era in realtà ancora un cucciolo.
Hanno deciso di chiamarlo Leo. In clinica lo hanno curato e gli hanno regalato tanto amore, che giorno dopo giorno gli ha permesso di migliorare le sue condizioni. Ha preso peso e il suo pelo è tornato come nuovo.
Due mesi dopo, sembrava completamente rinato. Era un bellissimo gattone dal pelo lungo color miele, faceva tante fusa e si fidava dell’uomo, nonostante tutto. I volontari hanno condiviso le sue foto e la sua storia ovunque. E infatti non è stato difficile trovare qualcuno che volesse accoglierlo in casa.
Leo ora ha una nuova meravigliosa famiglia che lo ama ed è disposta a fare di tutto per lui. Ha avuto una seconda opportunità di vita e non potrebbe esserne più felice.
LEGGI ANCHE: 5 foto che vi faranno capire che il vostro gatto ha il controllo in casa