Come abbiamo imparato nella società moderna ormai la diversità è vista più che altro come una forma di bellezza. Un valore aggiunto per un individuo che gli conferisce anche un carattere di unicità. L’esempio di quello di cui stiamo parlando è Maverick un gattino dolcissimo con un viso molto particolare. Infatti la sua rara conformazione lo rende simpatico ma allo stesso tempo molto dolce.
La sua storia iniziò a diffondersi nel momento in cui i suoi padroni lo abbandonarono definitivamente in un rifugio. Forse proprio a causa della sua condizione a soli sei mesi rimase da solo.
I suoi occhi erano molto sporgenti e il naso piatto: questa era la sua caratteristica. In ogni caso era un gatto normale, non aveva altri problemi se non la sua fisionomia così particolare. Il piccolo visse felice e contento e ancor di più quando arrivò anche per lui il giorno dell’adozione. Infatti una famiglia premurosa e amorevole decise di tenerlo con se.
Taka Kay, fondatrice dell’Odd Cat Santuary nel Massachusset, che ospitava Maverick, ammise però che trovargli una casa non era stato affatto semplice. Infatti in molti avevano pensato che il gatto fosse malato e che non avesse avuto vita lunga ma non era così. Maverick godeva di ottima salute ed era un gatto come tutti quanti gli altri. Taka aveva raccontato di lui:
Può sembrare diverso ma in realtà è un gatto normalissimo. Non ha una vista eccellente ma ci vede abbastanza bene. Il suo respiro è un po’ rumoroso ma è felice e in salute.
La donna aggiunse:
Il suo rapporto con gli altri gatti è normale: gioca, dorme con loro e condivide gli spazi. Socializza con gli altri felini e si diverte.
Maverick grazie al lavoro svolto all’interno della struttura in poco tempo riuscì a trovare una famiglia che lo accettava così com’era e lo amava incondizionatamente. Oggi è un gatto felice e molto coccolato.
LEGGI ANCHE: Un uomo trasforma lo spazio dietro il muro in una camera da letto per il suo gatto