un gatto di nome Thomas

Un gatto di 26 anni non aveva una casa, men che meno una famiglia, fin quando conobbe una donna gentile

Le possibilità che aveva questo piccolo e dolce pelosetto di trovare una famiglia adottiva erano davvero limitate. Infatti, aveva ben 26 anni e un gatto così anziano non aveva possibilità di essere adottato. O, meglio, questo era quello che pensavano tutti, dai volontari alle persone che avevano letto la sua storia. Ma, amici miei, il cuore umano a volte sa essere talmente gentile e buono da trovare una soluzione per chiunque. Andiamo a conoscere, quindi, questo gatto di ben 26 anni che non aveva una casa fin quando conobbe una donna gentile.

Un gatto di nome Thomas

Il piccolo pelosetto, che potete vedere in foto, si chiama Thomas ed è un gatto anziano. Il suo ex proprietario non poteva più prendersi cura di lui perché malato. Così decise di affidarlo alle cure del rifugio Baltimore County Animal Services, a Baltimora.

Qui, il personale già sapeva che nonostante gli sforzi un gatto così anziano non avrebbe mai avuto una seconda famiglia. Ma provarono comunque a fare foto, video e post per incentivare la sua adozione.

Un gatto di nome thomas in un trasportino

Uno di questi, in particolare, finì sotto lo sguardo attento e indagatore di Laura Cassiday, amministratrice della webmail e collaboratrice come genitore affidatario della Animal Allies Rescue Foundation (AARF).

Un gatto di nome thomas

Si innamorò perdutamente di questo gattino dal musetto dolce e non poté non contattate il suo rifugio. “Stavo scorrendo il mio feed di notizie quando ho visto ’26’ e mi sono fermata”, ha spiegato Cassiday. “Non avevo mai sentito parlare di un gatto così vecchio. È stata una decisione improvvisa: ho detto che potevano smettere di cercare e che l’avrei preso io, e abbiamo telefonato al rifugio per dire che l’AARF sarebbe andata a prenderlo. La mattina dopo l’ho preso”.

Thomas un gatto di  26 anni

“In pratica, lo abbiamo preso con la consapevolezza che non sarebbe mai stato adottato, al solo scopo di salvargli la vita“, ha detto Cassiday. Decise che lei sarebbe stata la sua mamma adottiva per sempre e che doveva dargli una seconda possibilità.

Ora, il pelosetto si trova in mani sicure grazie a questa donna dal cuore gentile.