gatto con padrone e torta di compleanno

Un gatto di ben 18 anni è stato adottato da uomo: oggi ne ha 20 ed la sua vita è completamente cambiata

Se c’è una cosa che questa storia vi insegnerà, è che non si è mai troppo grandi per essere felici. Oggi vi racconteremo di un gatto adottato alla già veneranda età di 18 anni, e di come a volte basti poco per entrare nei cuori delle persone. Proseguite con la lettura dell’articolo per saperne di più!

gatto con padrone e torta di compleanno

Il Purrfect pals cat sanctuary and adoption centers è un centro di adozione per gatti che opera nello stato di Washington, negli Stati Uniti d’America. Qui, grazie al lavoro di tanti volontari, ogni anno vengono salvati gatti in pericolo di morte, ma non solo. Questi animali poi, vengono anche dati in adozione a delle famiglie che li potranno crescere con amore fino alla fine dei loro giorni.

Un giorno un bellissimo gatto è stato salvato proprio dai membri di questo centro. Era un gatto bicolore, anche detto gatto da smoking. Si tratta di micetti con pelo bianco abbinato a pelo di qualche altro colore, ad esempio nero o tigrato.

Fin da subito era evidente che si trattasse di un gatto anziano, non più nel pieno delle sue forze. Quello che però ha colpito i volontari è stato il suo amabile carattere: era un gran giocherellone e non si tratteneva nel dispensare amore.

gatto che dorme

L’unico piccolo problema di salute che aveva lo avrebbe costretto a seguire uno specifico regime alimentare per il resto dei suoi giorni. Niente di particolarmente complesso.

La storia del ritrovamento di questo gatto ha particolarmente colpito Tim Adams, l’uomo che infine ha deciso di adottarlo e di battezzarlo Sammy.

gatto steso sul padrone

La nascita di un’amicizia speciale

Quando alcune persone gli hanno fatto notare che non aveva senso adottare un gatto così anziano, per di più con problemi di salute, Tim ha avuto molto da ridire.

Non si è mai troppo grandi per ricevere amore, e questa era l’occasione giusta per dimostrarlo al mondo intero.

Contrariamente a quello che pensavano tutti, alla fine Sammy ha continuato a vivere felice ed in salute. Eccovi una foto direttamente dalla festa per il suo ventesimo compleanno! Alla faccia di chi credeva che non ne valeva la pena!

gatto con torta di compleanno

Leggi anche: Chiude il negozio per festeggiare il compleanno del gatto