Cane e gatto vicini

Un gatto e un cane abbandonati nel rifugio sono sopravvissuti come meglio potevano fino all’arrivo dei soccorsi

Fortunatamente non tutte, ma alcune persone possiedono una crudeltà immane nei confronti degli animali. Li trattano come se fossero dei giocattoli e, non appena si stancano di loro, li abbandonano, senza nessun rimorso di coscienza. È accaduto a Vichuga, nella regione di Ivanovo, in Russia. I proprietari di un cane e di un gatto hanno deciso di dare il benservito, ma mica si sono limitati a questo. Hanno addirittura tenuto il Fido legato alla catena di ferro vicino al vecchio canile della zona.

Cane e gatto inseparabili si guardano le spalle mentre attendono i soccorsi

Cane e gatto vicini

Da bravo combattente, il fedele amico a quattro zampe, Bucks, è uscito dalla gabbia, ma liberarsi era impossibile. Nel mentre, il micio, Busia, gli è rimasto accanto in ogni momento. Avrebbe potuto tirare la corda e pensare solo a sé stesso. I sentimenti provati nei confronti del suo fratellino erano, però, troppo forti per essere ignorati e, di conseguenza, ha preferito dargli costante supporto.

Nella buona e nella cattiva sorte, non lo avrebbe mai abbandonato, il che ci dovrebbe far capire anche quanto siano false le credenze secondo cui un cane e un gatto non possano diventare amici. I pregiudizi sono duri a morire e spesso traggono fondamento da una percezione inesatta della realtà.

Cane e gatto complici

Alleati, si sono procacciati il cibo. L’esperienza sul campo li ha trasformati in bravissimi predatori, nutrendosi di uccelli e di topi. Tuttavia, le condizioni in cui vivevano creavano parecchi disagi. Serviva l’intervento di una persona, di un buon samaritano che li liberasse e se ne prendesse cura. A un certo punto, una proprietaria della struttura si è imbattuta in loro e si è, quindi, subito adoperata, affinché riottenessero la libertà.

Dopodiché, li ha persuasi a salire in macchina con dell’invitante cibo. Tornata a casa ha cercato i padroni, affinché li riprendessero, invano. I vicini si sono, però, talmente indignati da averli spinti a cambiare casa. Bucks e Busia sono stati, infine, adottati definitivamente dalla soccorritrice. Oggi trascorrono amorevolmente le giornate in compagnia della gatta Martha.

Leggi anche La commovente storia di due inseparabili cuccioli in cerca della casa dei loro sogni (VIDEO)