gatto senzatetto

Un gatto senzatetto si è trasformato in uno splendido animale domestico

La vicenda che stiamo per raccontare parla di un gatto senzatetto. Era un animale anziano di nome Frisbee e aveva vissuto per tutta la vita in strada e senza nessuno che si prendesse cura di lui. Una vita fatta di stenti e sofferenza, il suo aspetto era davvero rovinoso, aveva il pelo arruffato e sporco ed era visibilmente malato.

gatto salvato

Un giorno qualcuno contattò la Lowell TNR Coalition per far si che portasse in salvo quel povero felino che aveva chiaramente bisogno di essere aiutato. Gli operatori utilizzarono una trappola per attirarlo e portarlo via con molta delicatezza. Dopo la cattura Frisbee venne condotto al Merrimack River Feline Rescue Society , un rifugio che si trovava a Salisbury , nello Stato del Massachusetts ,Stati Uniti .

frisbee curato

Come abbiamo appena accennato il povero gattino si trovava in condizioni fisiche davvero pessime. Il suo pelo era così arruffato che era impossibile spazzolarlo. Per questo motivo il veterinario decise di sottoporlo ad anestesia generale per tosarlo completamente e rimetterlo in ordine. Frisbee aveva anche la stomatite che gli aveva comportato la quasi totale perdita dei denti.

frisbee guarito

Fin dall’inizio il gatto si era dimostrato socievole nei confronti di tutti gli operatori. Aveva capito senza ombra di dubbio che si stavano prendendo cura di lui. In pochissimo tempo il suo aspetto era completamente cambiato, aveva acquistato peso e il suo pelo era pulito e lucente. A quel punto arrivò anche per lui il momento di chiedere una casa e così le sue foto fecero il giro dei social.

gatto allungato

Nel giro di pochissimi giorni il piccolo Frisbee aveva già colpito nel cuore di una famiglia. Infatti si interessarono a lui in molti e riuscì a trovare una casa con molta facilità. Oggi il gatto è felice, amato e coccolato e il suo aspetto è decisamente diverso da quello che aveva quando lo trovarono.

LEGGI ANCHE: Il piccolo gattino ha trovato la sua mamma adottiva quando lei aveva più bisogno di lui