L’abbandono degli animali, specialmente dei cuccioli, è un problema diffuso che affligge molte comunità in tutto il mondo. Ogni anno, migliaia di cuccioli vengono lasciati senza cure, senza un rifugio sicuro e senza la protezione di una famiglia amorevole. Questi cuccioli, vulnerabili e spesso incapaci di sopravvivere da soli, si trovano in situazioni di estrema difficoltà e dipendono dalla compassione e dall’intervento umano per avere una possibilità di sopravvivenza. Questi tre cuccioli sono stati davvero fortunati ad essere trovati da un giovane ragazzo che li ha portati via di lì e messi in salvo.
Tre cuccioli abbandonati nel bosco hanno salva la vita grazie all’intervento di un ragazzo
Un giovane ragazzo di nome Niall Harbison stava guidando la sua moto per le strade di campagna della Thailandia, quando ha sentito un lamento provenire dalla giungla. Curioso, si è fermato e ha seguito il suono. Ha trovato un cucciolo di poche settimane che si muoveva in modo agitato tra l’erba alta: era chiaro che fosse stato abbandonato. Il piccolo, impaurito, ha cercato di scappare quando Niall si è avvicinato..
Mentre pensava a cosa fare, ha notato altri movimenti intorno e ha trovato altre due adorabili cagnoline. Sembra che tutta la famiglia fosse stata abbandonata, ma della mamma non c’era traccia. Prendendo le opportune precauzioni, ha caricato le cucciole in moto e le ha portato al rifugio locale di Harbison.
Una volta al sicuro, nel canile, le cagnoline hanno cominciato a rilassarsi. Dopo un po’, hanno ripreso fiducia e hanno iniziato a giocare tra di loro con gioia. Le sorelline sono state chiamate Kim, Khloe e Kourtney. Finalmente libere di essere spensierate e di comportarsi come semplici cuccioli. Ora non dovranno più preoccuparsi di sopravvivere da sole. Grazie all’intervento di questo ragazzo, le dolci cagnoline hanno una nuova possibilità di una vita felice e sicura.