Cani abbandonati da un proprietario povero

Un messaggio straziante: due cani abbandonati con un toccante biglietto di addio

L’avere dei cani è una responsabilità che va oltre il semplice fornire cibo e acqua. Richiede anche risorse finanziarie per garantire loro una vita sana e felice. Oltre al cibo, i cani necessitano di cure mediche regolari, toelettatura, antiparassitari e molto altro ancora. Purtroppo, a causa di difficoltà economiche, un proprietario impoverito potrebbe non essere in grado di fornire tutto ciò di cui i suoi amati compagni a quattro zampe hanno bisogno. Per questo motivo non ha potuto prendere una scelta diversa, ma ha lasciato un biglietto molto toccante insieme ai due cani abbandonati in una gabbia.

Cani abbandonati da un proprietario povero

Cani abbandonati dal proprietario, ma non c’è cattiveria dietro questo gesto

In un commovente gesto, un proprietario con difficoltà finanziarie ha abbandonato i suoi amati cani, Rudy, un cucciolo di Spaniel, e un piccolo Terrier nero, all’interno di una gabbia sul ciglio di una strada nell’Oxfordshire occidentale, in Inghilterra, legandoci vicino un biglietto con un nastro bianco. Nel biglietto, l’autore spiega disperatamente la sua impossibilità a prendersi cura degli animali a causa dei numerosi problemi che affronta.

Cani abbandonati da un proprietario povero

I soccorritori della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA) stanno attivamente cercando il Terrier che è riuscito a fuggire prima di poter essere salvato insieme a Rudy. Stephanie Law, ispettrice dell’associazione, ha lanciato un appello per testimoni, sperando di rintracciare il secondo cane e ottenere informazioni sulla persona responsabile dell’abbandono dei due cani.

Cani abbandonati da un proprietario povero

Rudy, il cucciolo Spaniel con una deformità alla gamba, è stato fortunatamente trovato e ora viene amorevolmente accudito dalle squadre della RSPCA. Una volta completamente recuperato, sarà pronto per essere adottato in una nuova casa amorevole. Stephanie Law ha sottolineato l’importanza di contattare l’associazione anziché abbandonare gli animali domestici in difficoltà, incoraggiando chiunque si trovi in una situazione simile a chiedere aiuto anziché abbandonare i propri animali.