Buddy è un cane di Pitbull di Kaleb Bentham. Era il giorno prima del Ringraziamento e come sempre, lui stava giocando fuori casa sua nella contea di Nevada, in California.

Il suo proprietario all’improvviso, ha sentito un ringhio e degli abbai molto forti. Prontamente è uscito fuori a vedere cosa stesse accadendo ed ha visto un orso di 350 kg con l’intera testa di Buddy in bocca. Lo stava letteralmente trascinandolo via dalla testa.
Bentham era terrorizzato e incredulo, non sapeva cosa fare. Subito però è entrato in azione per salvare il suo migliore amico peloso. Ha corso verso di loro, ha cercato di scontrarsi con l’orso per fargli mollare la presa. Alla fine c’è riuscito e l’orso è caduto a terra. In un disperato tentativo di liberare Buddy, Bentham ha afferrato l’orso per il collo e ha iniziato a prenderlo a pugni in faccia finché non ha lasciato finalmente il cane. Bentham non ha nemmeno esitato a rischiare la propria vita per salvare Buddy.

Quello è mio figlio, morirei per il mio cane. Ero davvero terrorizzato in quei momenti, non avevo mai visto un orso così vicino. -Ha detto l’uomo.
Buddy era così in cattive condizioni che Bentham aveva paura di perderlo. Lo ha portato immediatamente al Mother Lode Veterinary Hospital, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza per salvargli la vita.
Ha avuto bisogno di graffette, diversi puti e tubi nella testa per drenare i fluidi accumulati. Non è stato affatto un intervento semplice. Per fortuna, il personale veterinario molto competente e preparato, è riuscito perfettamente nell’impresa. La vita di Buddy era salva, era fuori pericolo, anche se necessitava di un bel po’ di convalescenza.

Sfortunatamente, lo stesso orso sta ancora vagando per il quartiere ed è persino tornato a casa sua diverse volte dopo l’incidente. Il piccolo Buddy se l’è vista davvero brutta, ma speriamo che guarisca in fretta.
LEGGI ANCHE: Cane randagio entra in un ambulatorio veterinario chiedendo aiuto