Pitbull salvato dai combattimenti

Un Pitbull scopre l’amore dopo aver passato una vita a fare combattimenti

Gli animali talvolta subiscono trattamenti disumani da parte dell’uomo. Questo tragico fenomeno si manifesta in molte forme, tra cui il maltrattamento, l’abbandono e, in alcuni casi, persino i combattimenti organizzati tra animali. Uno degli esempi più sconcertanti di questa violenza è rappresentato dai combattimenti tra cani, una pratica illegale e brutale che sfrutta gli animali per il puro divertimento e profitto umano. In questo contesto di orrore e abuso, emergono tuttavia storie di speranza e redenzione, come quella di un cane malnutrito salvato da un ring di combattimenti che ha avuto l’opportunità di sperimentare l’amore e la gentilezza umana per la prima volta.

Pitbull salvato dai combattimenti

Pitbull rinasce dopo una vita di combattimenti e frustrazioni

Mauka, una femmina di Pitbull, ha affrontato un percorso tortuoso nella sua giovane vita ma ha trovato una nuova speranza dopo essere stata salvata da un’associazione di volontari. La sua storia è stata al centro del 5 evento annuale “Shelter Dish“, un’iniziativa dedicata a garantire pasti salutari per gli animali ospitati nei rifugi di tutto il paese.

Pitbull salvato dai combattimenti

I volontari del Cedartown Pet Rescue, Education & Sterilization (CARES), hanno operato un salvataggio di 107 animali domestici coinvolti in brutali combattimenti tra cani. Mauka era uno di loro, una dolcissima Pitbull che aveva conosciuto solo abusi e negligenza. Dopo il suo arrivo al rifugio, Mauka è stata accolta con amore e ha ricevuto cure adeguate da parte di tutti i soccorritori. Nonostante le difficoltà, ha trovato la forza di lottare contro una malattia parassitaria causata da Babesia, grazie al sostegno finanziario fornito da GreaterGood.org.

Pitbull salvato dai combattimenti

Ora, Mauka vive serena con una famiglia adottiva amorevole che la protegge e la ama. Grazie alla generosità dei donatori e all’impegno costante di GreaterGood.org, tutti gli animali dei rifugi, inclusa Mauka, ricevono l’assistenza di cui hanno bisogno per vivere vite dignitose e piene di speranza.