Pastore Australiano consola un puledro

Un puledro perde precocemente la sua mamma, ma un Pastore Australiano si prende cura di lui

Gli animali sono molto sensibili e capiscono quando c’è qualcosa che non va. Fanno del loro meglio per poter aiutare il prossimo e poter affievolire il dolore di chi hanno di fronte. Questo è quello che fa un Pastore Australiano quando vede un puledro triste, per aver appena perso la sua mamma. Il cane cerca di confortare il piccolo orfanello e di stargli accanto, per farlo sentire meno solo. Grazie a questa splendida amicizia il puledro riesce a superare questo brutto momento ed a crescere sano ed in salute.

Pastore Australiano consola un puledro

L’incantevole amicizia tra un puledro ed un Pastore Australiano

Karla Swindle e suo marito vivono in una fattoria, dove si occupano da anni di allevare cavalli. Oltre a questa specie animale hanno anche galline, maiali ed un cane, di nome Zip, che è il loro migliore amico. Il cagnolino è di razza Pastore Australiano, ha un folto mantello marrone, con una macchia bianca sulla fronte ed una dietro al collo. L’amico a quattro zampe non è un cane da lavoro, ma da compagnia, infatti passa tutto il tempo affianco ai suoi padroni.

Pastore Australiano consola un puledro

Un giorno però, Zip cambia atteggiamento e sposta il suo interesse nei confronti di un puledro. Succede che una cavalla gravida partorisce un bellissimo puledrino color crema, ma qualche giorno dopo il parto inizia a sentirsi male. La donna, accompagnata dal suo cane, passa tutti i giorni in scuderia, a prendersi cura della cavalla e le fa tutte le terapie necessarie. Purtroppo a nulla sono servite tutte queste attenzioni, poiché 9 giorni dopo il parto la giumenta muore.

Pastore Australiano consola un puledro

Karla racconta che in tutti quei giorni Zip era rimasto affianco al puledro, andando addirittura a dormire su di lui. Era come se avesse capito che quel cavallo era rimasto solo, aveva perso la sua mamma ed aveva bisogno di aiuto. Il Pastore, da quel brutto giorno, non ha mai lasciato solo il puledro, fino a quando non è diventato autonomo e non ha avuto più bisogno di conforto. Tuttavia, anche se si sono allontanati, i due animali sanno di poter contare sempre l’uno sull’altro.

LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che ci spiegano perché sia molto facile innamorarsi di un cane Pastore Australiano