La storia che stiamo per raccontare è ambientata in Germania presso l’abitazione del protagonista della storia, Ludwig C. Timm. Gli scoiattoli di cui parliamo visitavano regolarmente la proprietà dell’uomo.
Un giorno, Ludwing affacciandosi alla finestra notò una cosa alquanto strana. Sul davanzale della sua finestra, infatti, si trovavano dei ramoscelli posizionati in modo davvero strano. L’uomo ovviamente non poteva immaginare che quel posto stesse diventando a tutti gli effetti il luogo preferito degli scoiattoli per schiacciare i loro sonnellini. La costruzione del nido procedeva senza sosta tant’è che nel giro di poco tempo il loro angolo relax era pronto e attivo.
Il giovane Ludwing era un fotografo professionista e documentò con le sue foto l’intera vicenda. A lui faceva molto piacere che quei simpatici roditori avessero scelto proprio la sua casa e il suo davanzale per stabilirsi. Tutto ebbe inizio quando Ludwing notò quei ramoscelli così stranamente disposti sul davanzale. Non capiva cosa stesse accadendo ma decise di tenere sotto controllo quella finestra. Passarono i giorni e finalmente venne a capo della vicenda. Fu davvero sorpreso e felice di ciò che aveva appena scoperto.
Infatti, il ragazzo si riteneva fortunato nell’avere la possibilità di scattare foto a quei fantastici animali. Riuscì a scattarne veramente tante soprattutto quando gli scoiattoli si fermavano a riposare sul davanzale. Di giorno il ragazzo riusciva a scattare delle foto a dir poco meravigliose.
Ludwing commentò in seguito che vederli così da vicino era davvero un privilegio. Secondo il fotografo, non sono stati loro ad essersi avvicinati all’uomo ma al contrario è l’uomo che ha preso piede nel loro territorio. Proprio per questa ragione l’essere umano non può e non deve mai scacciarli.
Da sempre l’uomo ha prevaricato sulla vita degli animali e cambiato il destino che ci ha attribuito madre natura. A causa sua molti territori appartenenti alla fauna selvatica sono stati occupati ed è purtroppo per questo che gli animali si ritrovano in un habitat che non gli appartiene più.
LEGGI ANCHE: Mucca incinta salta fuori dal camion sulla strada per il macello nel disperato tentativo di salvare il suo vitellino
.