Cane randagio trova posto su una veranda

Un randagio trova accoglienza su una veranda di una casa e non vuole più andarsene

Nelle città, i cani randagi cercano disperatamente aiuto tra i cittadini. Spesso bussano alle porte delle case con sguardi bisognosi, sperando di trovare cibo e conforto. Tuttavia, alcuni fortunati come questo cane, trovano un rifugio sicuro. Il randagio, protagonista di questa storia, si è accomodato su una veranda accogliente e da allora non si è più allontanato. È un toccante esempio di come anche un piccolo gesto di accoglienza possa cambiare la vita di un cane randagio.

Cane randagio trova posto su una veranda

La storia di Lila: il cane randagio che ha trovato casa su una veranda

Lila è un cucciolo di Pastore Australiano che è stato trovato riposare sulla veranda di una famiglia a La Porte, nella Greater Houston Area, in Texas. I residenti hanno notato il cane randagio che vagava per le strade e si era deciso a cercare un posto comodo per riposare. Dopo che i proprietari della casa le hanno offerto cibo e acqua, Lila ha deciso di rimanere sulla veranda, sperando che fosse un invito a rimanere per sempre.

Cane randagio trova posto su una veranda

La famiglia, non potendo lasciarla entrare, ha chiesto aiuto al gruppo di soccorso This Is Houston. Quest’ultimo ha condiviso la storia di Lila su Facebook, spiegando che la famiglia non poteva permetterle di entrare ma sperava che non si allontanasse mentre cercavano aiuto. Fortunatamente, Kourtney Crenshaw, un soccorritore, è intervenuto per aiutare Lila. Quando l’ha incontrata, il cucciolo sembrava felice e si è fidato facilmente di Crenshaw.

Cane randagio trova posto su una veranda

Dopo una visita dal veterinario, è emerso che Lila soffriva di rogna demodex, una malattia parassitaria causata dagli acari. Tuttavia, non era nulla di troppo grave perché con il giusto trattamento avrebbe potuto sentirsi meglio. Ora vive in una casa confortevole e Crenshaw sta facendo del suo meglio per aiutarla a recuperare e trovare una casa definitiva. Una volta che si sentirà meglio, sarà pronta per l’adozione.