K9: ultimo giorno di lavoro

Un ultimo giorno di lavoro speciale per un bravissimo K9 affiancato dal suo agente (VIDEO)

I cani sono delle creature estremamente intelligenti che oltre a ricoprire il ruolo di migliore amico dell’uomo possono anche svolgere importanti lavori. Ci sono cani bagnino, quelli da ricerca per le persone intrappolate sotto le macerie durante i terremoti, i cani poliziotto, per non vedenti, e tanti altri ancora. Il protagonista di questa storia è un cane speciale, un K9, un cane da polizia che ha prestato servizio per 8 anni ed ora è giunto il momento di andare in pensione.

K9: ultimo giorno di lavoro

L’agente speciale si commuove durante l’ultima chiamata con il suo K9

Bryan Schaffer lavora come poliziotto presso la BNSF Railway Police Force in Texas e da 8 anni è affiancato dal cane da pattuglia, Faust. Il ruolo di questo cane poliziotto era quello di rivelare eventuali ordigni esplosivi, salvando l’intera popolazione. Il suo ultimo giorno di lavoro è stato il 3 marzo del 2017 ed era a bordo dell’auto insieme al suo umano quando alla radio è arrivata l’ultima chiamata. Proprio in questo momento, Bryan stava registrando un video per immortalare gli ultimi istanti insieme.

K9: ultimo giorno di lavoro

Nel filmato si vede come, a termine della segnalazione, Faust inizia a piangere con una triste espressione sul volto, come se avesse già capito che quello era il suo ultimo compito. Il compagno umano, emozionato da questa sua sensibilità, avvicina il tartufo di Faust al suo volto e lo bacia. Questo dolce video è stato pubblicato su YouTube, dove ha ottenuto molto successo, raccogliendo più di 735 mila visualizzazioni.

Il giovane e intelligente cagnolino si è goduto i suoi ultimi anni come membro della famiglia Schaffer. Ma, purtroppo, solamente tre anni dopo il suo pensionamento, Faust è venuto a mancare. Aveva 13 anni quando ha attraversato il ponte dell’arcobaleno nel 2020. Il suo ricordo resterà per sempre vivo nel cuore di tutti i suoi colleghi e della sua famiglia.