La storia che stiamo per raccontare parla dello smarrimento di un gattino molto amato dalla sua famiglia di nome Runo. Purtroppo il piccolo si era allontanato da casa e per diverso tempo malgrado l’avessero cercato disperatamente non erano riusciti a ritrovarlo.
Solo coloro che hanno vissuto un dramma simile possono capire quanto sia doloroso per una persona vivere lo smarrimento del proprio animale domestico. Il fatto era accaduto a Ciudad Juarez, in Messico. In seguito ad un post pubblicato su Facebook un uomo aveva scritto della vicenda. Il post era così commovente che divenne virale. L’uomo scrisse di quanto si sentiva affranto dalla perdita del proprio gattino e pregava chiunque lo avesse con se di prendersene cura.
L’autore del post, Silvestre Rdx, aveva perso il suo cucciolo nel mese di agosto e da allora non si era mai arreso, pubblicando l’annuncio dello smarrimento su diversi gruppi di ricerca di animali. Purtroppo a distanza di 3 settimane non ci fu nessun esito positivo. L’unica cosa che Silvestre poteva sperare era che chiunque lo avesse avuto con se lo avesse trattato dignitosamente anche se stando al suo racconto non era un animale che si lasciava avvicinare molto facilmente. Una parte del post che aveva scritto diceva così:
Ovunque tu sia mio amato gattino spero che tu abbia acqua e cibo. Non sei in grado di cavartela da solo in strada e non capisco come sia potuto succedere, non capisco come abbiamo fatto a perderti. Non avrei mai immaginato di ritrovarmi in una situazione simile, senza avere nessuna notizia sul tuo conto. Sono già passate 3 settimane e mi chiedo dove sei.
E poi continuava:
Ti ho cercato dappertutto, so che sei vivo perché non ti lasci prendere facilmente, per questo molte volte hai evitato altri pericoli come i cani o le macchine. Credo proprio che qualcuno ti abbia portato a casa sua per questo motivo chiedo a chiunque esso sia si prendersi molta cura di te
Stando al restante contenuto del post il gattino sarebbe stato anche sterilizzato, in più Silvestre aveva aggiunto di sognarlo continuamente. Infatti proseguiva dicendo:
Ti ho operato in modo che non uscissi mai di casa, Dio solo sa cosa ti sia successo. Runo mi manchi molto e sogno sempre il tuo ritorno, ma quando mi sveglio capisco che non è la realtà.
Con questa frase concludeva il post. Alle sue parole si susseguirono molti commenti di consolazione e incoraggiamento per il povero Silvestre nella speranza di rassicurarlo e tirargli su il morale.
LEGGI ANCHE: Un uomo trasforma lo spazio dietro il muro in una camera da letto per il suo gatto