uomo entra in acqua

Un uomo entra in acqua per liberare un cane e questo lo ringrazia con un abbraccio

Come sappiamo, negli ultimi anni, a causa del cambiamento climatico, il fenomeno di piogge anomale è sempre più frequente. Lo sanno bene anche gli abitanti dell’ Alabama. La storia che stiamo per raccontare è ambientata proprio in questi luoghi. Succede spesso che, in questa particolare zona geografica, si verifichino certi fenomeni e che l’acqua crei non pochi problemi nelle aree abitate del territorio.

bill salva cane

Un giorno in cui la pioggia cadeva incessantemente, un ruscello che aveva ormai raggiunto il suo livello massimo, ruppe gli argini e l’acqua iniziò ad invadere il cortile delle case. In uno di questi recinti vi era un cane incatenato il quale si ritrovò improvvisamente sommerso di acqua. Il suo proprietario lo lasciò in quella brutta situazione senza intervenire e il cane provava con molta fatica a tenere la testa fuori dall’acqua.

Fortunatamente Bill Banks, un uomo anziano amante degli animali capì che il cucciolo era in pericolo. L’uomo, che lavorava in un rifugio, spiegò di come certe situazioni succedessero molto frequentemente in quelle zone con l’arrivo delle piogge. Non fu, però, un’impresa facile. Il cucciolo era legato e a causa dell’alto livello dell’acqua e non si capiva come fare per liberarlo. L’uomo provò ad immergersi per cercare di salvare la vita del povero cane.

acqua in cortile

Ad un certo punto, l’uomo riuscì a tirarlo fuori, lo prese in braccio e andò via con lui nel rifugio in cui lavorava. Il cane contraccambiò il gesto di Bill con un grande abbraccio in segno di riconoscenza.

Bill Informò le autorità competenti per far sì che il proprietario venisse a sapere di quanto accaduto. Il padrone del cane si giustificò indicando l’evento come un fatto inaspettato spiegando che, a causa di impegni familiari, si era dimenticato di sciogliere il cane prima dell’inondazione. Il cane ricevette tutte le cure del caso e fu anche rassicurato dai dipendenti della struttura. Le autorità permisero al proprietario di poter andare al rifugio a riprendere il cucciolo che tornò a casa insieme alla sua famiglia.

LEGGI ANCHE: L’adorabile pinguino salvato arriva in città ogni giorno per prendere il pesce nel suo mercato locale