Cucciolo abbandonato in una discarica

Un uomo trova un cucciolo in pessimo stato e cerca di conquistare la sua fiducia

Il randagismo è un fenomeno diffuso in molte parti del mondo, ma spesso si manifesta in modo più accentuato nelle aree rurali e nei paesi meno sviluppati, dove le risorse per gestire la popolazione di animali domestici sono limitate. Nei paesi con bassi redditi, i cani randagi sono spesso il risultato di proprietari che non possono più permettersi di mantenerli o di cuccioli abbandonati a causa di una mancanza di controlli sulla riproduzione. Tuttavia, non tutto è perduto per questi animali emarginati. In molte di queste regioni, ci sono organizzazioni di salvataggio animali e volontari dedicati che lavorano instancabilmente per migliorare le condizioni di vita dei cani randagi. Recentemente, un’organizzazione di salvataggio animali ha fatto una scoperta commovente vicino a una discarica in un’area montuosa povera. Hanno soccorso un cucciolo abbandonato che lottava per sopravvivere in condizioni estreme, evidentemente abbandonato e privato di cure.

Cucciolo abbandonato in una discarica

Cucciolo abbandonato trovato vicino alla discarica

Un video toccante è stato inviato da un sostenitore dell’organizzazione di soccorso animali “Animals Care“. Il video mostrava un piccolo cane che viveva nelle vicinanze di una discarica. Il cucciolo, molto affamato, cercava disperatamente cibo tra i rifiuti, ma non osava avvicinarsi agli umani. Evidentemente nel suo passato non sono stati buoni con lui.

Cucciolo abbandonato in una discarica

La persona che ha inviato il video ha contattato l’organizzazione di salvataggio dopo vari tentativi infruttuosi di avvicinarsi al cane. Nonostante la ricerca tra le discariche, il cane sembrava impossibile da trovare. Tuttavia, dopo una lunga ricerca, è stato scoperto acciambellato sotto alcuni tronchi di albero.

Cucciolo abbandonato in una discarica

Dopo aver eseguito alcuni controlli e averlo nutrito, il soccorritore ha portato il cucciolo a casa sua. Pesava solo 1,8 Kg ed era un maschietto di circa 2-3 mesi. Fortunatamente, il cane era in buona salute, non riportava problemi di entità notevole ed era allegro ed energico. Ci vorrà un po’ di tempo per farlo adattare al nuovo ambiente, ma siamo sicuri che presto sarà felice della sua nuova vita.