Maiale obeso chiuso in una gabbia

Un uomo trova un maiale obeso chiuso in una gabbia metallica e lasciato sotto al sole

In qualche paese del mondo esiste ancora l’usanza di crescere il maiale in casa. Tuttavia queste povere creature spesso non vivono nelle condizioni adeguate e soffrono tantissimo, come in questo caso, in cui un maiale obeso è stato trovato chiuso in una gabbia sotto il sole cocente. Un cittadino è intervento appena ha visto le condizioni dell’animale ed ha chiamato i soccorsi, che hanno portato via il maiale e gli hanno salvato la vita.

Maiale obeso chiuso in una gabbia

Volontari aiutano un maiale obeso a perdere peso e rimettersi in forma

Correva l’anno 2021, quando a Las Vegas, negli Stati Uniti d’America, un cittadino di ritorno a casa ha uno strano incontro. Era una caldissima giornata di giugno, ed un maiale veniva tenuto chiuso in una gabbia metallica, senza nessuno spazio coperto per fargli un po’ d’ombra. L’uomo si è ritrovato di fronte questa terribile scena, un suino esageratamente in sovrappeso che stava lottando contro il caldo.

Maiale obeso chiuso in una gabbia

Il suo respiro si faceva sempre più veloce e non riusciva a dissipare il calore. Per di più, il suo peso gli impediva anche di camminare, per cui non poteva fare altro che stare fermo. L’uomo contattò immediatamente i volontari Animal Foundation, i quali si sono recati sul posto ed hanno portato via l’animale.

Hanno chiamato il mammifero rosa Cupcake e lo hanno accolto nel loro rifugio. Dopodiché hanno contattato un professionista, Taylor Parker, un veterinario specializzato nei suini che prese subito in mano la situazione. Il principale obiettivo era quello di far perdere peso al povero maiale, il quale aveva raggiunto i 175 kg. Così hanno calcolato il suo fabbisogno minimo ed hanno cominciato a nutrirlo con una piccola quantità. Inoltre anche le sue unghie si erano molto allungate ed il medico ha provveduto a tagliarle e rimodellarle in maniera idonea. Cupcake grazie a Parker ed ai ragazzi di Animal Foundation ha iniziato a riprendersi piano piano ed ha potuto lasciare alle spalle il suo triste passato.

LEGGI ANCHE: Diventano migliori amici dopo essere stati salvati: storia di un’amicizia nata tra un Chihuahua e maiale