Sam è un pastore svizzero bianco adottato da un veterano

Un veterano adotta un Pastore Svizzero bianco che era stato abbandonato

Con il passare degli anni tutto diventa più difficile sia per uomini che per animali. La vecchiaia mette a dura prova ogni piccola situazione della vita quotidiana. Ma soprattutto capita molto spesso che metta in discussione anche i legami che abbiamo stretto. Sam è un pastore svizzero di 13 anni, ha avuto la fortuna di un padrone stupendo, George, che lo ha accudito sempre nel migliore dei modi.

Hanno sempre vissuto insieme in campagna, in una stupenda casa con grande spazio all’esterno in California, nella Orange County. Purtroppo però avendo prestato disponibilità militare, George, al compiere dei 13 anni di Sam, ha dovuto rispondere alla chiamata del governo americano per il servizio militare in marina. La notizia sarà motivo di orgoglio per l’uomo, quanto di dispiacere nei confronti del suo fido compagno. Infatti egli ha sempre vissuto da solo insieme a Sam e partendo non avrebbe nessuno a cui lasciare il cucciolone ormai nella sua vecchiaia.


Dopo i primi giorni ed aver accettato la cosa, George decide di rivolgersi alla “German Shepard Rescue of Orange County“: centro del territorio che da sempre si occupa di salvare i pastori svizzeri lasciati abbandonati. Inutile dire che neanche per Sam non è stato facile all’inizio, dopo tutto i due hanno stretto un legame troppo forte da separarsi così di punto in bianco! Per questo il cucciolone spesso non voleva mangiare, dormiva poco di notte, ululava richiamando il padrone. È andata avanti così per qualche settimana.

Un giorno però farà visita al centro un anziano signore in carrozzina. Nonostante l’età era un uomo di bell’aspetto, ben vestito e con una bella presenza. L’uomo facendo il giro dei corridoi nota in particolare Sam e il cagnolone, a sua volta, l’uomo. Si chiamava Rupert, era un veterano di guerra del Vietnam che ha perso da poco il suo fido pastore tedesco Rush. Inutile dire che senza il compagno a 4 zampe l’uomo è piombato in un brutto stato di solitudine. Aveva bisogno di un nuovo sergente in casa!

Gli era stato detto che al centro era da poco arrivato un pastore svizzero bianco che non aveva più una casa. Rupert voleva vederlo con i suoi occhi ed e bastato un solo sguardo tra i due per rendere chiaro come sarebbero andate le cose. Il veterano darà una nuova casa a Sam e la cosa in qualche modo renderà onore a George. In effetti è bello sapere che se vieni chiamato alle armi ci sarà qualcuno che potrà prendersi cura di chi hai dovuto abbandonare.

LEGGI ANCHE: La famiglia ha salvato la vita di una scoiattolina e lei li visita ancora