cagnolina fedele

Una cagnolina fedele corre a cercare aiuto nel traffico per il suo proprietario ferito

La commovente vicenda che andremo a raccontare vede come protagonista un uomo e la sua cagnolina fedele. Tutto accadde a Guapiles in Costa Rica, Milagro Muñoz Araya e suo marito videro quella cagnolina correre su e giù nel traffico,

cagnolina fedele cerca aiuto

La donna aveva percepito che la cucciola aveva un problema, era troppo agitata e si capiva che era in cerca di aiuto. Effettivamente Milagro non si era sbagliata, la cucciola cercava aiuto per il suo padrone. La donna aveva raccontato:

Quando ho visto il cane correre nervosamente, ho capito che stava cercando di dirci qualcosa. Quindi io e mio marito abbiamo parcheggiato la macchina per vedere cosa c’era che non andava nel povero cane.

chiquita cagnolina fedele

A quel punto decisero di seguire la cagnolina che li condusse nel luogo in cui si trovava il suo amato padrone. L’uomo giaceva a terra ferito e incapace di muoversi. La donna aggiunse:

Siamo subito corsi dall’uomo seguiti dalla sua cucciola che ha iniziato a leccarlo senza sosta. Mio marito ha subito chiamato l’ambulanza.

cane fedele

Quando giunsero sul posto aveva iniziato anche a piovere ma la cagnolina fedele al suo padrone non si allontanò da lui nemmeno un istante. Milagro continuò a raccontare:

Era cosciente, ma malconcio. Le persone accorse sul posto dissero che l’uomo aveva problemi a una gamba e viveva da solo con l’animale. Forse per le sue difficoltà nel camminare aveva perso l’equilibrio per poi cadere.

cane sale sull'ambulanza

Una volta che giunse l’ambulanza sul posto i paramedici fecero subito salire l’uomo e la sua amata cagnolina salì insieme a lui. I medici infatti consentirono al cane di salutare il suo amato amico. La donna disse a proposito:

È andata subito dritto dove si trovava il suo proprietario sull’ambulanza e si è sdraiata sul suo petto. Il paramedico ha lasciato che la cagnolina salutasse il suo padrone, ma poi abbiamo dovuto riportarla indietro perché non le era permesso stare in ambulanza.

Un vicino di casa si preoccupò di tenere la cagnolina mentre il suo padrone venne ricoverato per qualche giorno all’ospedale. Milagro si era preoccupata per loro e dopo qualche giorno decise andare a trovarli.

cagnolina e don Jeorge

La donna conobbe quell’uomo, Don Jorge e la sua fedele compagna di nome Chiquita. Milagro poté constatare che entrambi stavano bene ma contemporaneamente rimase molto dispiaciuta nel vederli vivere in condizioni di grande povertà. L’uomo infatti non aveva nemmeno i soldi che gli servivano per acquistare medicinali.

Milagro era certa che la piccola Chiquita si sarebbe presa cura del suo amico Don Jeorge. In ogni caso volle contribuire in qualche modo per fornire un aiuto. Essendo veterinaria decise di portare la cucciola nella sua clinica per sverminarla, vaccinarla e sterilizzarla. Decise anche di effettuare degli esami del sangue per tenere sotto controllo il suo stato di salute. La donna concluse dicendo:

Penso che sia molto importante che le persone conoscano questo tipo di storie in modo che si prendano cura degli animali. Essi sono esseri indifesi e di buon cuore che hanno bisogno delle nostre attenzioni e non di essere maltrattati.

chiquita e don jeorge

Questa vicenda ci insegna quanto siano importanti per noi i nostri amici animali per questo dovremmo rispettarli ed amarli sempre per ripagarli della loro fedeltà.

LEGGI ANCHE: Un raro avvistamento sulle autostrade del Canada: un alce bianco e il suo piccolo