Cane raggomitolato nel fango

Una coppia di turisti trova un cane raggomitolato nel fango che stava morendo di fame (VIDEO)

Non tutti i proprietari sono amorevoli con i loro animali. Alcuni di loro non li vedono come membri di famiglia, ma come oggetti di cui sbarazzarsi quando non si ha più voglia di tenerli. Questo è esattamente quello che è successo a questo cane, che dopo la triste delusione dell’abbandono, ha deciso di mollare la presa e di abbandonarsi a se stesso. Il povero cane se ne stava tutto su se stesso, in mezzo al terreno fangoso. Il piccolo stava morendo di fame e sete, ma non aveva più la forza di combattere. Per fortuna, prima che fosse troppo tardi, una coppia di turisti che passava di lì lo ha trovato ed ha chiamato i soccorsi.

Cane raggomitolato nel fango

Il cane passa dall’essere raggomitolato nel fango a sdraiato su un comodo letto

Un giorno, una coppia in viaggio attraverso il sud della Florida ha notato qualcosa di insolito nelle Everglades della contea di Broward. Una povera creatura gemeva nel buio, avvolta nel fango. È stato subito evidente che si trattava di un cane. Sporco e disperato, non mostrava interesse nel contatto umano. Era chiaro che fosse stato abbandonato e sembrava estremamente debole.

Cane raggomitolato nel fango

Consapevole che il tempo stringeva, la coppia si è resa conto che doveva intervenire prontamente per salvare il povero animale. Tuttavia, nonostante gli sforzi, hanno faticato a trovare aiuto per diverse ore, ma nessuno è venuto in loro soccorso. Finalmente, dopo ore di attesa, è arrivata la polizia. Gli agenti dello sceriffo hanno fornito al cane cibo e acqua per sostenerlo durante il trasporto.

Successivamente, l’animale è stato affidato a Dezzy’s Second Chance Animal Rescue, un’organizzazione dedicata al salvataggio degli animali bisognosi. Il cane, chiamato Powder, è stato sottoposto a cure mediche d’urgenza. I veterinari hanno diagnosticato una grave infezione cutanea e la necessità di interventi chirurgici agli occhi. Nonostante le difficoltà, grazie alle cure amorevoli del team Powder ha gradualmente recuperato la salute e la fiducia. Oggi, è un cane gioioso e pieno di vita, che si gode la sua esistenza con la nuova famiglia amorevole, pronta a dargli tutto l’affetto che merita.