Gorilla osserva un bambino e lo accarezza attraverso il vetro

Una donna visita uno zoo e fa conoscere il suo bambino a mamma gorilla che ne rimane affascinata (VIDEO)

Una scena meravigliosa ha commosso il web, un momento toccante che unisce due mondi così diversi. Mamma gorilla con la sua curiosità e il suo interesse per un bambino di poche settimane ci ricorda quanto i legami tra le specie siano profondi e intrinsecamente simili. La connessione tra la mamma gorilla e il cucciolo umano rappresenta un meraviglioso esempio di empatia inter-specie. La capacità di un animale così maestoso e selvatico di mostrare interesse e cura verso un cucciolo di un’altra specie è davvero straordinaria. Questi momenti ci ricordano che, nonostante le differenze fisiche e sociali, l’affetto e l’empatia non conoscono confini. Questo tipo di interazione ci insegna quanto sia universale il legame materno e quanto sia bello e potente il potenziale di empatia tra le creature viventi. È un momento che ci spinge a riflettere sulle similitudini tra noi e gli altri abitanti del pianeta.

Gorilla osserva un bambino e lo accarezza attraverso il vetro

Mamma gorilla ammira meravigliata un bambino in braccio ad una donna: il video commuove il web

Tutto questo è successo grazie ad una donna di nome Emmily Austin, che è diventata da poco mamma ed ha portato il piccolo allo zoo poche settimane dopo. Il neonato, di nome Canyon, aveva sole 5 settimane quando ha visitato per la prima volta il Franklin Park. a Boston. La madre, da sempre amante degli animali, si è avvicinata alla vetrata dove al di là c’erano i primati. Una mamma gorilla, Kiki, è rimasta affascinata dal suo bambino e le si è avvicinata.

Oltre a guardarlo affascinato, ha provato anche ad accarezzarlo, toccando delicatamente il vetro. La dolcezza di questi gesti ha commosso il web, tanto che il filmato che il marito di Emmily ha fatto, Michael Austin, è diventato subito virale. Questi momenti di connessione tra specie diverse rivelano quanto sia universale il legame tra genitori e piccoli, indipendentemente dalla specie.