cucciolo al mare col proprietario

Una giornata in spiaggia è costata la vita a questo cucciolo

I cani sono senza dubbio gli animali domestici che più amano accompagnarci ovunque andiamo, per lo meno buona parte di loro. Alcuni amano molto giocare in acqua, come il cucciolo di questo ragazzo, un giovane labrador nero di nome OG.

Chris Taylor e il suo cane si divertivano un mondo in spiaggia, ma un giorno di mare è costato la vita al suo amico a quattro zampe.

il cucciolo di Chris da piccolo in spiaggia

Chris e OG non si sono più separati da quando l’uomo ha adottato il cucciolo, e sono diventati compagni inseparabili in innumerevoli, divertenti avventure. Entrambi amavano il sole, l’acqua e la sabbia. La spiaggia era senza dubbio il loro posto preferito, e ci sono andati spessissimo. Ma un giorno è stato diverso dagli altri.

Quel giorno, la coppia di amici ha nuotato in mare, mentre OG saltava in acqua e correva felice tra le onde e il bagnasciuga. Si sono divertiti tantissimo, è stata una giornata perfetta. Una volta a casa, Chris si è accorto che OG era un po’ giù di tono, ma ha pensato fosse normale, in fondo doveva essere molto stanco.

cucciolo stanco in spiaggia

Il giorno dopo però, OG era ancora molto abbattuto, aveva lo sguardo perso nel vuoto e non ha voluto nemmeno mangiare. Chris si è subito allarmato, e lo ha portato di corsa dal veterinario. Sfortunatamente per il povero OG, era già troppo tardi.

OG ha perso la vita un paio di minuti dopo essere arrivato in clinica, e il veterinario ha spiegato a Chris cosa fosse successo. Il suo cane si era gravemente disidratato, per aver ingerito una enorme quantità di acqua salata. I suoi reni avevano ceduto, e anche il suo cervello era stato compromesso dalla profonda disidratazione.

Chris, devastato dalla perdita del suo fedele amico, col quale conviveva da più di sette anni, ha deciso di postare la loro tragica storia sui social per fare informazione, così che altri proprietari sapessero cosa fare per salvaguardare la salute del proprio animale.

post per la morte del cucciolo di Chris

I cuccioli, al mare come in piscina, ingeriscono l’acqua in cui nuotano, anche solo accidentalmente. Ecco perché è sempre importante farli bere spesso e controllare quanto tempo passano in acqua, così che non si facciano del male ingerendo acqua salata. Ha scritto Chris:

Non importa quanto amino stare in acqua (a volte vogliono stare in acqua solo per starti vicino), è importante sapere che hanno un limite, e che è molto più basso di quello degli umani.

Leggi anche: 4 cose che ti permettono di capire se il cane ha sete